Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

indicizzazione sito multilingua

Buonasera a tutti!

Devo costruire un sito per la mia attivita'.

Ai fini dell'indicizzazione ho pensato di creare un dominio generico tipo .com e poi i vari sottodomini per ogni lingua del sito, tipo it.miosito.com etc.

Ogni sottodominio verra' poi registrato come singolo sito su google webmaster.

Ora sul dominio a cui fanno riferimento tutti i sottodomini, ovvero miosito.com, pensavo a questo punto di mettere una pagina intro con le varie bandierine per ogni lingua linkabili ai rispettivi sottodomini.

Leggendo su internet ho trovato varie discussioni in merito alle pagine intro e alla loro discutibile utilita' anche ai fini dell'indicizzazione.

Secondo voi posso farla oppure devo evitare?

Se la faccio Devo indicizzarla oppure no?

Un altra domanda era se potrebbero essere utili dei redirect con estensione nazionale per ogni sottodominio tipo miosito.it al sottodominio italiano , e cosi' via.

Grazie!

io la farei:
    sono d'accordo con la discutibile utilità di una pagina intro ai fini del suo stesso posizionamento (non indicizzazione) ma non credo abbia rilevanza ai fini del posizionamento delle altre pagine del sito... ogni singola pagina avrà una propria posizione!

se google ritiene che una certa pagina non sia affatto interessante, allora la declassa nel posizionamento (ma la indicizza lo stesso)! trattandosi in questo caso della pagina index, quest'ultima potrebbe in ogni caso comparire al primo posto se la parola chiave utilizzata coincide col nome del sito... potrebbe qualora il nome del sito sia composto da parole sconosciute o inesistenti, altrimenti addio primo posto.

l'unico dubbio che ho deriva dal fatto che qualche tempo fa google aveva dichiarato che le pagine inutili avrebbero fatto peggiorare la valutazione dell'intero sito (compreso le pagine migliori), ma mi auguro che nel frattempo gli ingegneri di google si siano resi conto del grave errore di voler declassare le pagine buone (utili al lettore) e quindi voglio sperare che ci abbiano ripensato.

Grazie mille per la tua risposta!

In effetti faccio un po' di confusione tra indicizzazione e posizionamento, ma adesso credo di aver capito meglio.

Utente di HTML.it
    Per i siti multilingua la scelta migliore a lungo termine é un sito per ogni lingua posizionato in un server nella stessa località ad esempio:

nomedominio.it in server italia
    nomedominio.fr in server in francia
    ecc ecc

che un sito.it si posizioni bene in una serp francese é raro e difficile.. anche ricevendo backlink francesi.

l'alternativa sono le sottocartelle nomesito/it/ nomesito/fr/ ecc i sottodomini li escluderei... molto meglio come ho scritto sopra.

Grazie! (in ritardo)

Permessi di invio