PDA

Visualizza la versione completa : Backlink tematizzati

BOES
08-04-2012, 18:03
Ho sentito parlare del valore dei back link TEMATIZZATI.... quindi mi sorge una domanda.. ma creando una post referenziale del mio sito. Su un qualunque forum.. inserendo nel post un ampia descrizione della materia che tratta il mio sito... in automatico quella pagina nn diventa tematizzata cn il tema che gli ho dato io??? Sbaglio??

rigby76
08-04-2012, 20:45
Tecnicamente, conta il tema della pagina, ma soprattutto quello del sito. In ogni caso quello che ipotizzi di fare potrebbe essere considerato spam, dipende ovviamente da come lo fai.

BOES
08-04-2012, 21:13
Originariamente inviato da rigby76
Tecnicamente, conta il tema della pagina, ma soprattutto quello del sito. In ogni caso quello che ipotizzi di fare potrebbe essere considerato spam, dipende ovviamente da come lo fai.

ma se imposto tutto molto bene, facendo un discorso che puo essere anche interessante a chi legge? nn dovrebbe esse SPAM..

ma se copio il post e lo incollo in vari blog...?? conta come argomento copiato?

rigby76
08-04-2012, 21:54
Originariamente inviato da BOES
ma se imposto tutto molto bene, facendo un discorso che puo essere anche interessante a chi legge? nn dovrebbe esse SPAM..Se posti solo per il link building è per forza spam, quello che cambia è se riesci a non fartene accorgere... :dottò:

Originariamente inviato da BOES
ma se copio il post e lo incollo in vari blog...?? conta come argomento copiato? Il contenuto duplicato non è mai un buon modo di lavorare coi motori di ricerca.

BOES
08-04-2012, 22:10
Originariamente inviato da rigby76
Se posti solo per il link building è per forza spam, quello che cambia è se riesci a non fartene accorgere... :dottò:

Il contenuto duplicato non è mai un buon modo di lavorare coi motori di ricerca.

so che non dovrei scriverlo qui, ma se lo ritieni appropiato creo un nuovo post... ma leggendo sulla rege noto che ci stanno trucchetti, o meglio tecniche border line,, forse adesso non piu utilizzabili..

vorrei essere aggiornato sulle tecniche che ancora, ad oggi si possono usare (se pur con qualche rischio)

grzz

rigby76
09-04-2012, 09:30
Dieci anni fa esistevano trucchetti che premiavano in effetti i meno corretti, anche in modo duraturo. Oggi i motori sono molto più scaltri e soprattutto molto più ricchi, quindi le stesse tecniche, anche quelle meno spinte, possono portare ad un vantaggio nel breve/medio periodo, ma sempre col rischio di essere penalizzati da un momento all'altro.

A meno che tu non sia un black-hat esperto, ovvero uno studioso di queste tecniche border-line, e quindi in grado di valutare costi-benefici, sconsiglio vivamente di addentrarsi in questo tipo di tematiche. Personalmente non sono in grado di aggiornarti su di esse.

mondiali_2010
10-04-2012, 19:17
Ogni tecnica cattiva ha la sua durata, prima o poi viene beccata. Ce ne sono molte più o meno lecite.
Dal contenuto automatico ai link artificiali, dallo sfruttamento di bug dei vari cms per inserire link nascosti alla creazione di network con siti che si autolinkano.

La parola borderline porta al fallimento secondo me. Essere grigio non va bene. O sei cattivo forte o sei buonissimo.
Devi scegliere una strada.

Loading