Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di teck90
    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    47

    Non riesco a ripristinare il sistema allo stato di fabbrica

    Ciao a tutti, possiedo un netbook Acer Aspire One AO751h con pre-installato Windows Vista, ho già effettuato un backup dei dati e sono pronto per il ripristino del sistema (formattare e reinstallazione del s.o.), il problema è che pur avendo integrato il programma per ripristinare " Acer eRecovery Management ", una volta scelta l'opzione idonea per cui richiede il riavvio del pc, in automatico dovrebbe riavviarsi, ma non esegue . Esce un avviso relativo a un errore di applicazione, dicendo: " Processo host per servizi di Windows ha smesso di funzionare ed è stato chiuso. Si è verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto dell'applicazione. Se è disponibile una soluzione[...] " Oltre a questo problema, il pc, già in precedenza, presenta altri problemi, tra cui: dopo la schermata di " Arresto in corso " (non impiega poco..impiega 5min e non è normale), appare la schermata nera, ma non si spegne il pc o nella fase di riavvio, non si riavvia e sono costretto a premere manualmente il tasto di spegnimento. Al riavvio (manuale), dopo la prima schermata e prima del logo di caricamento Windows mi appare la schermata nera dicendo: " Windows non è stato arrestato correttamente. Se il sistema non rispondeva o è stato arrestato automaticamente per proteggere i dati, il problema potrebbe essere risolto scegliendo una delle configurazioni di modalità provvisoria dal menù seguente: modalità provv., con rete, con prompt o normalmente.

    Una volta scelta l'opzione si avvia normalmente senza problemi, anche se per quanto riguarda il tempo di avvio sono 5min (quando invece su un pc senza problemi ci impega 1 minuto al massimo 2 e forse troppo).

    Sorge comunque il problema di non riuscire a formattare dal programma integrato dato non si spegne e si avvia con la schermata di errore.

    A questo punto sono a corto di idee e chiedo gentilmente a quacuno di voi, se riesce a darmi una mano

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,522
    Hai provato ad effettuare la procedura che avvii al boot con Alt-F10 ?
    Prova a seguire questo : http://acer-it.custhelp.com/app/answ...d/3339/kw/3339

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di teck90
    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    47
    Originariamente inviato da comas17
    Hai provato ad effettuare la procedura che avvii al boot con Alt-F10 ?
    Prova a seguire questo : http://acer-it.custhelp.com/app/answ...d/3339/kw/3339
    Ok.. adesso provo!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di teck90
    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    47
    Non funziona! Accede alla schermata di caricamento dei file e scrivo cosa appare:

    Percorso: \Windows\system32\Winload.exe

    Partizione: 2

    Disco rigido: f30c1f46

    [/noexecute=optin in/mint]

  5. #5
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Con l'apposita utility dovresti poter anche creare dei dvd di ripristino, compreso quello di boot con cui avviare il pc. Così facendo eviti l'avvio di windows a ripristini direttamente il pc (boot da dvd di ripristino), evitanto con molta probabilità gli errori di sistema.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di teck90
    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    47
    Originariamente inviato da teo1964
    Con l'apposita utility dovresti poter anche creare dei dvd di ripristino, compreso quello di boot con cui avviare il pc. Così facendo eviti l'avvio di windows a ripristini direttamente il pc (boot da dvd di ripristino), evitanto con molta probabilità gli errori di sistema.
    Scusami, non vorrei sembrare presuntuoso, ma forse hai dimenticato che possiedo un netbook!! Per poter fare come dici, devo disporre di un lettore/masterizzatore esterno o una pendrive bootabile e comunque dovrei comprarmi una versione di Windows ulteriore a quella che ho già preinstallata OEM.

  7. #7
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Di niente figurati.

    Anch'io possiedo un netbook e la copia del sistema preinstallato è stata fatta utilizzando lo stesso programma che ne permette il recovery (è solitamente una delle opzioni esistenti). Tieni presente che comunque la copia su dvd è opportuno farla, in quanto se ti si rompe l'hd perdi ogni possibilità di ripristino, ed è per questo che i programmi di recovery prevedono questa opzione.
    Chiaramente serve un masterizzatore dvd esterno.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di teck90
    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    47
    .

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di teck90
    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    47
    Originariamente inviato da teo1964

    Chiaramente serve un masterizzatore dvd esterno.
    Eheh.. è quà che vengo fregato!

  10. #10
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Alternativa al masterizzatore esterno è, se possiedi un classico masterizzatore interno da pc che ti avanza, l'acquisto di un box esterno usb in cui installarlo. Costo solitamente 10-15 € .

    Altra ipotesi, anche se credo abbastanza improbabile, è verificare se il programma di backup/recopery del netbook permette il salvataggio dell'immagine di sistema in un percorso di rete. Se si puoi salvarla in una dir condivisa di un pc in rete.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.