Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    cms e-commerce più semplice da far gestire ad un cliente

    Ciao!

    Cerco una soluzione in base alla vostra esperienza con cms per e-commerce:
    Vorrei utilizzare un CMS di semplice gestione per il cliente, ho provato magento ma è molto difficoltoso.
    Cerco anche una soluzione orientata al seo.

    Io per ora ho testato personalmente solo magento, ora vorrei provare prestashop.
    Avete qualche suggerimento?

    Ringrazio.

  2. #2

    Re: cms e-commerce più semplice da far gestire ad un cliente

    Originariamente inviato da artux
    Ciao!

    Cerco una soluzione in base alla vostra esperienza con cms per e-commerce:
    Vorrei utilizzare un CMS di semplice gestione per il cliente, ho provato magento ma è molto difficoltoso.
    Cerco anche una soluzione orientata al seo.

    Io per ora ho testato personalmente solo magento, ora vorrei provare prestashop.
    Avete qualche suggerimento?

    Ringrazio.
    Se giudichi difficoltoso magento è perche ancora non hai mai provato prestashop.

    Io proverei prima wordpress.

    ciao

  3. #3
    Dipende di quali funzionalità ha bisogno il cliente (resi,magazzino,offerte,giacenze etc.).
    Prestashop è ottimo, Wordpress può essere più semplice ma meno funzionale....poi dipende molto dal tuo cliente e da quanta difficoltà può avere nella gestione del sito.
    C'è chi un minimo di impegno ad impararne la gestione ce lo mette e chi comunque ti romperà le balle di continuo e questo vale sia per Prestashop che per WP.

  4. #4

    Re: Re: cms e-commerce più semplice da far gestire ad un cliente

    Originariamente inviato da nutellino1
    Se giudichi difficoltoso magento è perche ancora non hai mai provato prestashop.

    Io proverei prima wordpress.

    ciao
    Grazie delle risposte, non intendo lato creazione template e sviluppo, intendo per il cliente che deve poi gestire il tutto.

    Le troppe informazioni fanno confusione. Wordpress ho provato alcuni plugin ma non mi soddisfano.

  5. #5
    Come ti dicevo +funzionalità=+opzioni da configurare
    Sicuramente Prestashop è fatto apposta per gestire siti del genere, dipende dalle funzioni che ti chiede il cliente, un semplice shop o gestione di magazzino, sconti etc.

  6. #6
    Ho utilizzato con piacere prestashop che lato cliente finale è molto semplice.
    Recentemente ho utilizzato Open Cart che mi piace molto di più, anche a livello di performance.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.