Pagina 1 di 15 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 145
  1. #1

    Serie A [32esima giornata]

    Nella scorsa giornata il Milan è inaspettatamente caduto in casa contro la Fiorentina, la Juve ha piegato senza troppa fatica il Palermo pur giocando in trasferta, e dietro son successe cose ancora più imprevedibili: una roma che prende 4 schiaffi dal Lecce, per esempio!

    Campionato davvero imprevedibile e avvincente.

    Sulla carta 3 punti facili per il Milan che giocherà contro un modesto chievo che oggi è già salvo e non lotta però per nessun altro obiettivo. Più ostica la partita della Juve che se la vede conto la Lazio capace di battere appena 3 giorni fa il Napoli con un secco 3-1 e in piena lotta per l'ultimo posto in Champions.
    Ma si sapeva che il calendario delle ultime giornate era in discesa per il Milan e più difficile per la Juve. Vedremo se la Juve sarà capace di tenere le distanze appena riguadagnate, o si farà subito contro-sorpassare dal Milan.

    Intanto oggi giocano i rossoneri... Difficile prevedere un ulteriore stop, nonostante l'emergenza formazione. Tutto nelle mani della Juve, quindi, domani.

    L'Udinese invece, bzzzz friuzzzzzz, czzzzzzz, ouuuuuuuiooooooooozzzzzzz, fshhhhhhhhhhhhhhhhh...... Ops! Segnale disturbato! Scusate!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  2. #2
    In realtà il calendario diventa facile o difficile a seconda di come evolve la classifica.

    La Lazio è in lotta per la CL e quindi sarà dura e combattiva, le altre partite di Juve e Milan dipendono solo se saranno in lotta per qualcosa o si scanseranno senza troppi problemi.

    Dopo l'ultimo pronostico dove ne ho toppati due su due, meglio se sto zitto, va

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    e

    Il Milan con il Chievo ha sempre sofferto.
    Dubito che possa fare la partita, o cmq giuocare un buon calcio.

    Fra infortuni e squalifiche deve reinventare ancora tutta la squadra e il Milan se preso in velocità scricchiola.

    Onestamente credo che lo scudetto più che a contro La Fiore lo si è perduto a Catania, pre Barca.
    Quella era la partita fondamentale perchè pre Barca e perchè ti poteva dare un po di respire per un eventuale passo falso post Barca, cosa ahimè successa.

    Alla fine, senza polemizzare ulterioremente sui goal fantasmi, la juve ha giocato bene, ha avuto il merito di crederci e la fortuna di avere un organico praticamente sempre al top.

    Io son fermo convinto che stasera il Milan perderà o al massimo pareggia, la juve vince abbastanza facile con una lazio non certo come quella dell'andata ove mise sotto la Juve perdendo poi immeritatamente.

    Vedremo.. ma con questo organico io vedo i giochi chiusi.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  4. #4
    Senza dubbio il Milan paga caro infortuni e squalifiche, e contro il chievo non sarà una passeggiata... Però penso che una squadra come il Milan difficilmente perde due partita di fila. E ricordo che il Chievo non ha nulla da giocarsi, quindi avrà pure pochi stimoli. Il Milan dal canto suo dovrà dare tutto per riprendersi la testa della classifica e sono sicuro che farà il massimo.

    Contro il Chievo magari sarà sofferta, ma vedo una partita piuttosto agevole per il Milan anche se incerottato.

    La Juve invece gioca contro una Lazio che ha appena battuto un certo Napoli 3-1.... Dunque è in forma e per di più è galvanizzata per cercare di arrivare terza (ovvero champions) a fine stagione. Difficile che la lazio molli anche solo un centimetro di campo senza venderlo caro.

    Poi sicuramente la Juve in questo periodo ha ritrovato gamba e convinzione quindi può dire la sua e anche vincere, al limite, ma sarà una partita aperta a ogni risultato e molto tirata secondo me.

    Potrebbe starci la prima sconfitta stagionale proprio contro la lazio che gioca un buon calcio, ha ottimi interpreti e si gioca un bel pezzo di stagione proprio contro la Juve domani. Non che la Juve non abbia di che giocarsi, ma certo sarà una partita dura.

    Il Milan, ripeto, gioca più contro se stesso perchè il Chievo in termini di organico e di stimoli (è fuori da qualsiasi lotta) non ha molto da dire stasera. In un altro momento della stagione magari sì, ma ormai la sua classifica è quella e non gli interessa in modi particolare di vincere o di perdere, quindi la testa di solito è meno concnetrata, meno "cattiva"....
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Re: Serie A [32esima giornata]

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Sulla carta 3 punti facili per il Milan che giocherà contro un modesto chievo che oggi è già salvo e non lotta però per nessun altro obiettivo.
    Hai veramente scassato, gufone... ecco la verità, invece:

    Partita invece difficilissima per il Milan che tra squalificati ed infortunati avrà gravi problemi di formazione. Oltretutto entreranno in campo strisciando vista la disastrosa forma fisica... partita durissima con un Chievo che potrà giocare al massimo e divertirsi a cogliere un risultato di prestigio.

    Partita più facile per la Juve che è a mille per entusiasmo, forma fisica e disponibilità giocatori. Ricordiamo inoltre che lamenta qualche rigore in meno e probabilmente sarà la giornata adatta per fornirne uno bello e confezionato. (Farei volentieri a cambio delle situazione, anche con un punto in meno).

    Turno più facile per la Juve che potrà così allungare, oltretutto avvantaggiata dal fatto che sarà già in anticipo del pareggio del Milan a Chievo...

  6. #6

    Re: Re: Serie A [32esima giornata]

    Originariamente inviato da Linkato
    ... infortunati ...vista la disastrosa forma fisica.
    Credo che però un paio di domande il Milan su questo debba farsele. Ok gli squalificati, ma ormai è da un paio d'anni che ha tonnellate di infortunati, più delle altre squadre, alcuni praticamente cronici o molto ripetitivi.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Re: Re: Re: Serie A [32esima giornata]

    Originariamente inviato da galz
    Credo che però un paio di domande il Milan su questo debba farsele. Ok gli squalificati, ma ormai è da un paio d'anni che ha tonnellate di infortunati, più delle altre squadre, alcuni praticamente cronici o molto ripetitivi.
    Il 30% campo di San Siro... ormai devono mettersi d'accordo e farlo sintetico. Ce n'è un tipo adesso, simile all'erbetta vera, che è fantastico (ci ho giocato).

    20% fisiologico e un po' di sfiga...

    L'altro 50% colpa dell'inutile "MilanLab"... tutti in galera dovrebbero andare!

  8. #8

    Re: Re: Serie A [32esima giornata]

    Originariamente inviato da Linkato
    Hai veramente scassato, gufone... ecco la verità, invece:

    Partita invece difficilissima per il Milan che tra squalificati ed infortunati avrà gravi problemi di formazione. Oltretutto entreranno in campo strisciando vista la disastrosa forma fisica... partita durissima con un Chievo che potrà giocare al massimo e divertirsi a cogliere un risultato di prestigio.

    Partita più facile per la Juve che è a mille per entusiasmo, forma fisica e disponibilità giocatori. Ricordiamo inoltre che lamenta qualche rigore in meno e probabilmente sarà la giornata adatta per fornirne uno bello e confezionato. (Farei volentieri a cambio delle situazione, anche con un punto in meno).

    Turno più facile per la Juve che potrà così allungare, oltretutto avvantaggiata dal fatto che sarà già in anticipo del pareggio del Milan a Chievo...
    Bhe dai non sarai mica così superstizioso? Comunque non è che gufo....

    Scindiamo fra avversari e Milan e Juve.

    La Lazio è senza dubbio più attrezzata e insidiosa del Chievo. La Lazio si gioca l'accesso in Champions mentre il Chievo non ha nulla più da chiedere a questo campionato. Quale delle due sia più pericolosa e determinata è palese.

    Fra Milan e Juve è altrettanto palese che la Juve in questo momento è molto più in forma in senso generale (basti dire che non ha infortuni, per dire). Ma il Milan non è comunque una squadra di scamorze... Anzi! È senza dubbio giù di forma e di morale e quello conta. Ok.

    Ma detto questo, io credo che la partita della Juve sia aperta a tutti i risultati, se entrambe giocano la partita che ci si aspetta da loro. Il Milan invece, con un pizzico di moto d'orgoglio, il Chievo dovrebbe metterselo in tasca (questo chievo, con questi zero stimoli), anche se ha le batterie scariche.

    Poi è chiaro che si parla di Serie A e quindi tutte le partite sono sulla carta insidiose soprattutto se si sottovaluta l'avversario. Ma dubito che il Milan scenda in campo sottovalutando il chievo. E anzi, ben conscio del momento anche di scarso stato di forma, io ipotizzo che il Milan difficilemente mancherà di reagire da Milan. Non vedo un Milan che inanella un passo falso dopo l'altro per più di un paio di partite di fila (quello contro il Barca non lo considero un vero e proprio passo falso, perchè era una partita da tripla).
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9

    Re: Re: Re: Re: Serie A [32esima giornata]

    Originariamente inviato da Linkato
    Il 30% campo di San Siro... ormai devono mettersi d'accordo e farlo sintetico. Ce n'è un tipo adesso, simile all'erbetta vera, che è fantastico (ci ho giocato).

    20% fisiologico e un po' di sfiga...

    L'altro 50% colpa dell'inutile "MilanLab"... tutti in galera dovrebbero andare!
    Senz'altro San Siro influisce... Ma credo che il Milan distacchi l'Inter per numero di infortuni stagionali con grande divario, o no? (chiedo, vado a sensazione).

    Comunque gli infortuni sono una cosa ancora poco inquadrabile da un punto di vista scientifico. Prendi la Juve: per due anni, pur cambiando staff medico, ha subito un numero impressionante di infortuni muscolari e articolari non dovuti a traumi di gioco. Quest'anno quasi zero. Boh!

    Ok, hanno rizzollato Vinovo e giocano su un campo nuovo (ma quello vecchio non fu mai considerato da nessuno particolarmente insidioso).

    Secondo me ancora oggi molti medici non sanno esattamente spiegare i perchè e i percome... Diciamo che per certi versi la componente culo, per gli infortuni, conta ancora moltissimo. Difficile attribuire colpe specifiche alla staff medico di questa o quella squadra.

    Detto questo, infortuni o meno, il campo di san siro fa davvero pena e non meriterebbe di essere il campo di una squadra come il Milan o l'Inter, comunque abituata a certi palcoscenici.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  10. #10

    Re: Re: Re: Serie A [32esima giornata]

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    La Lazio è senza dubbio più attrezzata e insidiosa del Chievo. La Lazio si gioca l'accesso in Champions mentre il Chievo non ha nulla più da chiedere a questo campionato. Quale delle due sia più pericolosa e determinata è palese.
    mica detto, il chievo è una bella squadretta che adesso che ha raggiunto la salvezza gioca senza l'asillo del risultato, può essere più pericolosa proprio per questo, poi il milan mi sembra particolamente falcidiato dagli infortuni stasera
    Non parlare di dolore finchè non hai visto le lacrime dei guerrieri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.