PDA

Visualizza la versione completa : errore in sql syntax

patriziou
10-04-2012, 11:25
ciao a tutti stavo provando a fare una rubrica telefonica e facendo una prova in internet mi trovo quest' errore
You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'persone' at line 1
sapreste dirmi che tipo di errore non riesco a capire

k.b
10-04-2012, 12:10
E' un errore di sintassi della query.

patriziou
10-04-2012, 12:11
del php o del mysql? mysql giusto? il ftt che nn riesco a capire quale sia ho ftt cn phpmyadmin per quanto riguarda database

Plopper
10-04-2012, 14:10
Originariamente inviato da patriziou
del php o del mysql? mysql giusto? il ftt che nn riesco a capire quale sia ho ftt cn phpmyadmin per quanto riguarda database
In ogni query che esegui aggiungi il mysql_error

mysql_query(...) or die(mysql_error());

Cosi da capire dov' l'errore della sintassi

optime
10-04-2012, 16:23
per vedere la query ci sarebbe molto d'aiuto per capire :zizi: :zizi: postala, dai

patriziou
11-04-2012, 21:18
scusate se rispondo cos tradi cmnq il problem al' ho risolto per ora il problema cn il codice php che per nn penso che qui lo possa postare cmnq il problem a che nn riesco a vedere le tabbelle qui

<?php mysql_connect ("localhost", "root") or die (mysql_error ()); mysql_select_db ("rubrica telefonica") or die (mysql_error ()); $query = mysql_query ("SELECT * FROM `numeri e persone`") or die (mysql_error ()); while($row = mysql_fetch_array($query)){ echo "<tr>"; echo "<td>ID</td>"; echo "<td>Nome</td>"; echo "<td>Numero</td>"; echo "</tr>"; echo "<tr>"; echo "<td>{$row['id']}</td>"; echo "<td>{$row['nome']}</td>"; echo "<td>{$row['numero']}</td>"; echo "</tr>"; } ?>

Loading