Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Dominio con www e senza

    Salve ho da un hanno registrato più domini presso una società italiana il problema (che non so se sia un vero problema) è sulla indicizzazione di google è che li visualizza tutti senza il suffisso www. ma direttamente il nome del dominio es: sitoweb.com mi è sorto il dubbio che non siano domini di primo livello...


    Chi mi saprebbe dare una spiegazione qualche approfondimento a riguardo

    Grazie


    Marco
    Marco Zoe

  2. #2
    com è di primo livello
    miosito.com è di secondo livello
    www.miosito.com è di terzo livello

    I domini di primo livello (i TLD, ovvero it, com, org, ...) non li può avere nessuno.

    In ogni caso l'indicizzazione su Google dipende dal fatto che il webserver del tuo sito serve alla stessa maniera sia il dominio di secondo livello che il dominio di terzo livello www; probabilmente il crawler ha beccato per prima la versione senza www, per cui ha indicizzato quella.
    Se cerchi in giro comunque trovi diverse soluzioni a questo "problema".
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da MItaly
    I domini di primo livello (i TLD, ovvero it, com, org, ...) non li può avere nessuno.
    Sbagliato...

  4. #4
    Originariamente inviato da Linkato
    Sbagliato...
    Parlo di persone/organizzazioni "normali" sui DNS di internet... Chiaro che poi l'ICANN o chi per lui può fare quel che gli pare, e che nella mia rete privata coi miei server DNS posso piazzare tutti i TLD che voglio...
    ---edit---
    Ah no, hai ragione, mi ero dimenticato che l'ICANN sta liberalizzando i TLD, ma costicchiano...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da MItaly
    Parlo di persone/organizzazioni "normali" sui DNS di internet... Chiaro che poi l'ICANN o chi per lui può fare quel che gli pare, e che nella mia rete privata coi miei server DNS posso piazzare tutti i TLD che voglio...
    Il 12 gennaio 2012 l'ICANN ha liberalizzato i domini di primo livello generici: in questo modo le aziende potranno richiedere all'organo in questione la registrazione del proprio dominio di primo livello personalizzato. Tramite la medesima procedura messa in atto per la loro approvazione verrà fatto anche in modo che solo e soltanto i legittimi proprietari di brand ed aziende possano ottenerne l'assegnazione. Il costo è fissato a 185000 dollari

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Aggiu.....[/url]

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da Ranma2
    Aggiungo che per l'indicizzazione a google non paice che vi siano due versioni del sito. Perché lui le vede tali con o senza www.
    Bannato, è la seconda volta che intervieni in una discussione tecnica dando consigli tecnici.

  8. #8
    grazie di essere intervenuti non conoscevo tutti questi dettagli e strane sigle!

    insomma il mio sito è sempre stato senza www su google ma a me non importa, vorrei solo se va bene lo stesso per ottimizzare la indicizzazione su google, il fatto che non lo indicizza tutte le pagine per bene, non so da cosa possa dipendere ...

    Dati tecnici del sito:

    wordpress con un qTranslate ed un seo platinum plugin ...

    Ho inoltre aggiunto google analitycs e google adwords ...

    l url è il seguente: [u...om[/url]

    ogni suggerimento è utile! grazie
    Marco Zoe

  9. #9
    sc....na l'altro...
    Ciao!

  10. #10
    adesso punta su cor...com e ripeto la mia domanda se lo puntassi su

    [ur....com[/url] mi cambia qualcosa a livello di indicizzazione? (Se si come è che cambio il puntamento?)

    grazie
    Marco Zoe

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.