Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    idee per completare un prototipo di gioco

    Sto facendo un prototipo di videogioco che potrebbe essere giudicato un po' scorretto, la tematica è il suicidio. Lo stile grafico dovrebbe essere tipo Nightmare before Christmas (magari!) e anche la trama potrebbe ricalcare quello stile amore/horror. Non è che lo voglia proprio fare ma mi ci sto divertendo e mi sto chiedendo se potrebbe divertire anche altri.

    Vorrei che avesse diverse modalità di gioco ma ne ho realizzata solamente una, il salto nel vuoto. Si getta l'omino (che è una rag-doll in 2d) dalla cima di una rupe scegliendo angolo e forza del salto. Lo scopo della modalità è arrivare in fondo alla rupe senza più vita. Si dovrà cercare di calcolare la traiettoria che produce gli impatti più deleteri evitando tutto ciò che potrebbe attutire la caduta tipo rami etc. Se si riesce a morire si vede l'animuccia che sale in cielo e si passa alla storia successiva, ambientata in un posto in cui è più difficile morire. Se non si riesce a morire, invece, il gioco si bloccherà per un periodo di tempo che simulerà il periodo di guarigione che l'omino dovrà attendere prima di poter tentare nuovamente il suicidio, da pochi minuti a qualche ora a seconda della gravità dei danni subiti... questo fino a quando non si riuscirà a porre fine alla sua storia.

    Per le altre modalità sono a secco di idee. Mi piacerebbe implementare diversi tipi di morte ma non riesco ad immaginarne il gameplay… che tipo di morti potrebbero essere? E che meccanica di gioco involverebbero in un'ambientazione con fisica simulata in 2d? Se siete creativi e avete idee, beh, passatemele! Magari ne nasce davvero un giochino

    Mi chiedo anche quanto sia giusto giocare con questo argomento, se pur trattato con un certo riguardo. Oltre agli eventuali suggerimenti ditemi pure cosa ne pensate del concetto di fondo, non mi offendo... a me sembra tollerabile.

  2. #2
    come tecnica di suicidio proporrei il lancio su treno in corsa,oppure il tipo che si suicida lanciandosi dalla finestra sul tipo che suona la fisarmonica sotto la sua casa.in caso di centro e morte un mega suono dello strumento distrutto
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  3. #3
    Ho bisogno della dinamica di gioco, è quella che mi mette in crisi. Tipo che se proponi il treno in corsa (grazie!) dovresti proporre anche il ruolo del giocatore, come esso interagirà con l'omino e cosa renderebbe difficile morire… tutta la meccanica del livello insomma. Tu parti vicino a un binario e cosa fai? Ovviamente i treni non li devi schivare e questo rende particolarmente complesso dare un senso alla logica di gioco... è così per tutti i casi che mi sono venuti in mente

  4. #4
    Bhè, ora che ci penso forse per il treno si potrebbe fare così: tu lanci l'omino con una data forza da dentro la stazione (top view) verso il binario su cui sta per passare il treno, se la forza è troppo poca non raggiungi il binario e vieni arrestato dalla polizia ferroviaria per aver travolto le persone durante la corsa, quindi il gioco si blocca per il tot di tempo che sei arrestato... se raggiungi il binario (e non lo superi) il treno potrebbe ancora fermarsi in tempo se hai lanciato troppo presto. Forse potrebbe funzionare

  5. #5
    potrei aggiungere ,il tipo ruba passeggino con bimbo e si lancia contro treno in corsa.mentre la madre cerca di fermarlo.oppure coinvolgere una vecchia che aspetta tranquillamente il treno nel suicidio.col sangue che schizza sullo schermo

    ma forse sono fuori strada

    edit. vecchia e bimbo sono bonus extra in caso di successo
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  6. #6
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  7. #7
    No, non sei proprio completamente fuori strada ma un po' sì Mi piacerebbe rilasciare un gioco molto provocatorio ma che cercherà di porsi in chiave seria, con qualche risvolto emozionale se mi riesce... una sorta di insieme di storielle macabre con un po' di humor nero. In realtà dovrebbero essere proprio le storielle a dare valore al gioco. i livelli mi basta che siano sensati e minimamente divertenti, un po' come in un libro interattivo.

  8. #8
    pensavo che il protagonista del gioco,magari a scelta fra tre o più individui dovesse cercare di suicidarsi.naturalmente sul suo cammino troverà molti ostacoli,tipo poliziotti intenti a fermarlo,camion di frutta in caso di tuffo da cavalcavia.il tutto naturalmente a tempo,quando rimangono pochi secondi per cercare di poter continuare,proporrei che il tipo deve cercare di effettuare suicidi multipli.coinvolgendo tipo la vecchia od il bimbo.questo è il bonus.per esempio afferrare la vecchia per la dentiera e roteando forte su se stesso cercare di lanciarla contro il treno oppure sui fili dell'alta tensione.

    domanda:ma poi chi ci gioca?

    edit. mi fermo qua,il gioco sta diventando spaventoso

    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  9. #9

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.