Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    File .doc mi ha perso... la "codifica"

    Salve,
    un documento di Word che sto scrivendo, corredato di testi e alcune immagini, all'improvviso quando lo apro risulta danneggiato: Word 2010, con cui lo sto scrivendo, dice di scegliere la codifica da utilizzare per caricare il file , mentre Word 2003 segnala prima un errore diverso (che non ricordo...) prima di propormi pure lui la scelta della codifica. Il file è rigorosamente .doc, non .docx .
    Fatto sta che ora il documento appare con una quindicina di righe bianche in cima, poi tutto il testo di fila, senza distinzione di titoli e "andate a capo", delle immagini non trovo traccia se non dello strano testo in coda al file, come quando si apre una immagine con un editor di testo...

    Come faccio a recuperare la formattazione e proseguire a scrivere? Quale codifica gli indico? Mi ha conservato solamente il font utilizzato, Courier New.
    Non l'ho mai salvato da quando aprendolo mi si presenta così.
    Per fortuna ho stampato fin dove avevo scritto, ma desidero recuperare il file com'era.

  2. #2
    Ho atteso con pazienza che la discussione finisse in seconda pagina prima di uppare... ma nel frattempo ho il documento bloccato e non posso continuare a scriverlo!

  3. #3

  4. #4

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di zanna91
    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    150
    Prova con Repairmyword

    Byez
    We are Legion. We do not Forgive. We do not Forget. Expect us.

    WE ARE HTML.it User :072:

  6. #6
    Originariamente inviato da Gas75
    Vorrei aiutarti ma purtroppo non avendo mai avuto un simile problema non ho neanche una soluzione, è ovvio che con la tua descrizione se pur abbastanza esauriente non è possibile arrivare a una causa magari abbastanza remota, bisognerebbe avere il file sottomano per verificare varie possibilità

  7. #7
    @ zanna: quel programmino mi genera un rtf da un 1 KB, vuoto...

    @ carlomarangoni: posso aggiungere solo un'immagine dell'errore in apertura del file... Qualunque opzione scelga, vedo sempre il testo come l'ho descritto nel messaggio di apertura discussione, completo ma completamente "sformattato", e con le immagini trasformate come se le avessi aperte direttamente con Word invece che incorporate col solito sistema di Word.
    Immagini allegate Immagini allegate

  8. #8
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Provare per provare, prova questo , magari su una copia del documento.

    PS
    Hai provato aprendolo da un altra postazione ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  9. #9
    Originariamente inviato da teo1964
    Provare per provare, prova questo , magari su una copia del documento.

    PS
    Hai provato aprendolo da un altra postazione ?
    Grazie ma non risolve... ;( Per quel poco che salva, sostituisce le prime righe vuote con una sequenza di 1, poi propone un po' di testo corretto ma senza la formattazione originale (a parte il font conservato).

    Ho provato ad aprire il documento da 3 pc differenti, sia XP che Seven, con Word 2003 e 2010.

  10. #10
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Immaginavo ....
    Non saprei come altro aiutarti.

    EDIT
    hai provato la funzione di word Apri e Ripristina ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.