Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Importanza di Verisign?

    Verisign afferma nella sua home page che i siti che espondono il loro loghetto hanno un incremento delle transazioni del 10-34%. Chiaramente i diretti interessati amplificano sempre le cifre (recentemente qualcuno è riuscito a diventare presidente del consiglio sparando numeri a caso), ma vorrei sapere: ci sono dei dati con fonte attendibile, su un ipotetico incremento delle transazioni? Mi riferisco in particolare al mercato italiano, che è ben diverso da quello americano...

  2. #2
    Sicuramente Verisign da una forma di garanzia in più. Ma secondo me è difficile fare stime scindendo tutti i fattori.

    Mi spiego: ottenere il bollino verisign ovviamente ha un costo. Chi lo sostiene di solito ha denaro anche per investire contestualmente in altre forme di pubblicità.

    Per Verisign può essere facile dire: prima del bollino vendevano 100, dopo 130... ma ci sarebbe da vedere anche in quali altre forme pubblicitarie e di garanzia per i propri clienti il tal sito ha investito nello stesso periodo.

    Comunque, ripeto, senza dubbio essere certificati da una qualche garanzia in più. Ma in Italia, soprattutto, conta la pubblicità (come credo anche nel resto del mondo).

    Se vedo il tuo sito reclamizzato ovunque, mi fido e compro. Se conosco il tuo marchio, idem.

    Se sei un sig. Nessuno, con un sito mai visto, anche se sei certificato Verisign e tutto quello che vuoi, io non compro manco uno spillo. A meno che proprio non vendi solo tu quel determinato prodotto e allora magari rischio. Ma è proprio dura...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Se sei un sig. Nessuno, con un sito mai visto, anche se sei certificato Verisign e tutto quello che vuoi, io non compro manco uno spillo.
    Il dubbio riguarda proprio i piccoli, in quanto i grandi non sono miei clienti e, se anche lo fossero, non verrebbero a chiedere consigli a me su come vendere

    Non è che un piccolo in Italia non possa vendere. Se è bravo vende anche lui. Il punto è: Verisign serve a far sì che qualche persona in più si fidi a fare l'acquisto, oppure no?
    (no può significa no, oppure sì ma in misura molto piccola - e quindi la differenza potrebbe essere casuale o un errore di rilevazione)

    Se ci fossero dei dati numerici in proposito mi farebbe piacere consultarli, altrimenti Verisign non mi interessa.

  4. #4
    Originariamente inviato da in the web
    Il dubbio riguarda proprio i piccoli, in quanto i grandi non sono miei clienti e, se anche lo fossero, non verrebbero a chiedere consigli a me su come vendere

    Non è che un piccolo in Italia non possa vendere. Se è bravo vende anche lui. Il punto è: Verisign serve a far sì che qualche persona in più si fidi a fare l'acquisto, oppure no?
    (no può significa no, oppure sì ma in misura molto piccola - e quindi la differenza potrebbe essere casuale o un errore di rilevazione)

    Se ci fossero dei dati numerici in proposito mi farebbe piacere consultarli, altrimenti Verisign non mi interessa.
    Non dico che un piccolo non può/non riesce a vendere. Dico solo che deve investire per comunicare la propria solidità e affidabilità.

    In questo senso verisign è utile. Ma per capire le percentuali di incremento, occorrerebbe scindere Verisign dagli altri investimenti in comunicazione che vengono fatti o che sono stati fatti contestualmente dai siti inseriti in statistica.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5
    Nella mia esperienza (o meglio, nell'esperienza dei miei clienti) se hai mercato e dimostri di essere affidabile vendi anche se sei piccolo, senza bisogno di fare grandi campagne pubblicitarie... poi ovviamente dipende da cosa vendi.

    Certo, volendo investire qualcosa per la propria immagine ci sono tante opzioni, sono perfettamente d'accordo... solo che volevo sapere se ci sono dati concreti su Verisign

  6. #6
    Originariamente inviato da in the web
    Nella mia esperienza (o meglio, nell'esperienza dei miei clienti) se hai mercato e dimostri di essere affidabile vendi anche se sei piccolo, senza bisogno di fare grandi campagne pubblicitarie... poi ovviamente dipende da cosa vendi.
    non ho parlato necessariamente di pubblicità, ma di comunicazione.
    Comunicare la propria affidabilità non è solo questione di pubblicità.
    La propria affidabilità la comunichi con un sito ben realizzato, con un'offerta valida, con un canale di comunicazione chiaro e aperto con la propria clientela, in mille modi.

    Tutte cose che costano. Tempo e denaro.

    Fra un sito fatto coi piedi e uno fatto bene, ci passa spesso almeno un 50% in più dei costi. Spesso anche il doppio. (Sorvolando da chi si fa fare il sito da suo cuggggino perchè lui è del giro e conosce front page )


    Originariamente inviato da in the web
    Certo, volendo investire qualcosa per la propria immagine ci sono tante opzioni, sono perfettamente d'accordo... solo che volevo sapere se ci sono dati concreti su Verisign
    Su questo, come ti dicevo, non so... e non saprei neppure quanto tali dati concreti possano essere affidabili anche a trovali, perchè molto dipenderebbe da come sono stati raccolti e calcolati (cosa difficilmente indicata) e per quali siti.

    Come ti dicevo che apporto può portare un bollino verisign su un sito fatto male, che magari produce qualche errore di navigazione mentre si gira per le pagine? e che apporto può portare lo stesso bollino su un sito perfettamente realizzato, già stranoto presso la propria clientela, che magari ha già investito migliaia di euro in comunicazione e che ha già trasmesso il messaggio di affidabilità che lo stesso bollino verisign dovrebbe trasmettere?
    Forse poco in entrambi i casi...

    Come vedi le variabili sono tante e tali che secondo me la domanda: "che vantaggio porta in termini di crescita del fatturato (o degli ordini), mettere sul sito il bollino verisign" è una domanda che non ha molto senso perchè ci sono troppe variabili che influenzano la risposta.

    La risposta corretta, che un consulente onesto penso dovrebbe dare è: dipende dal sito. E solo dopo averlo visto e analizzato dovrebbe essere in grado di fornire una risposta adeguata e plausibilmente attendibile.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Re: Importanza di Verisign?

    Originariamente inviato da in the web
    Verisign afferma nella sua home page che i siti che espondono il loro loghetto hanno un incremento delle transazioni del 10-34%.
    Se dicevano del 0-100% l'effetto era simile

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Secondo me è solo pubblicità. Non cambia niente se utilizzi un certificato Verisign, Thawte, globalsign o pinco pallino. Importante è che i browser più comuni li riconoscano.
    Poi se uno si sente più sicuro con verisign solo per il fatto che lo vede più spesso nei siti web o perchè loro scrivono che puoi vendere di più, allora non entro in merito ma da un punto di vista tecnico, uno vale l'altro.
    I got the remedy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.