Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[C++] Realizzazione interfacce grafiche

Buongiorno a tutti, mi sono avvicinato da poco al C++ e per ora ho visto solamente le cose basilari che mi sembrano abbastanza semplici per il momento.

Quello che mi piace di un'applicazione è il fatto che abbia un'interfaccia grafica, per cui mi stavo chiedendo come posso fare per realizzarla.

Come IDE uso NetBeans con MinGW, fin'ora ho provato solo QT che è supportato sia da windows che da Linux, però per il compiling di esempi scaricati mi dava errori per i quali non son riuscito a trovare spiegazione su internet.

Ho sentito che ci sono le librerie per il GTK, che dovrebbero allo stesso modo essere supportate da windows e da linux, non so se anche da mac, perciò volevo delucidazioni in merito.

Sapete aiutarmi? Che librerie mi consigliate di usare per la grafica? Potreste linkarmi una guida(anche in inglese, non è un problema) all'utilizzo di librerie che pensate possano fare al caso mio? Premetto che non voglio usare la piattaforma .NET, sono piuttosto allergico ai prodotti Microsoft

Grazie in anticipo, ciao!
    L'ascensore può scendere su e giù...
    by Prof di Sistemi

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

E' una domanda che viene riproposta periodicamente ogni settimana: vedi questa ricerca.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio