Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

Aprire nuova finestra piccola di pubblicità

Avete presente quei siti di download gratuito che quando state per scaricare un programma/video/canzone etc.. aprono prima una nuova finestrella di "pubblicità" che resta aperta per una decina di secondi prima di continuare con il download?

Vorrei fare la stessa cosa: sul mio sito ho dei link di download diretto (http:sito...appunti.pdf). Vorrei che chi va a scaricare quel file, si vede aprire davanti una finestrella (piccola ad esempio 200x200, quanto basta per un piccolo banner) che "blocca" il download per 10 secondi, prima di chiudersi e riprendere normalmente.

Come fare??

Scusate se ho postato nella sezione probabilmente sbagliata, ma davvero non saprei che linguaggio usare. Calcolando che il sito è quasi interamente in html, con qualche script.. e mastico più html di altro.. :S ho postato qui. Idee???

Utente di HTML.it
    Aggiornamento.

Ho scoperto che quelle "simpatiche" finestrelle pubblicitarie si chiamano Popup (si, ho scoperto l'acqua calda!)

Ora .. mi serve fare in modo che premendo sul link di download diretto del mio .pdf caricato sul sito, automaticamente si apra questa piccola finestrella popup.

Riassumendo: vado sul sito, premo su link http:sito...blabla.pdf, e mentre mi scarica blabla.pdf mi apre la finestrella popup pubblicitaria che dopo 10 secondi si chiude (o premendo un semplice "chiudi" :3)

Si chiama overlay quindi puoi cercare con google quel termine.

Ma io consiglio di usare una pagina normale per la pubblicità con una meta tag che dopo 10 secondi apre il dowload

Utente di HTML.it
    Grazie

Ho comunque risolto il problema! Con i popup!

Per chi avesse lo stesso problema, cercate su google "crea popup" e trovate un generatore di popup automatico. Potete settare grandezza e selezionare alcune piccole opzioni come menubar o rollbar.. e settare come aprirlo, anche dopo un tot di secondi.

Il problema che non sono riuscito a risolvere è il fatto che l'unico modo per chiuderlo èmanualmente tramite la famosa "x" del browser nella nuova finestrella che viene aperta.

Il PoPup non è quello che avevi chiesto! I due metodi più usati per lo scopo che ti prefiggevi sono quelli che ti ho indicato per vari motivi fra i quali:
    [list=1][*]Che appunto non si chiude automaticamente[*]Che se uno ha i PoPup disabilitati come ho io non vede la tua pubblicità[*]ecc.[/list=1]

Utente di HTML.it
    Ho dato un'occhiata all'overlay.. ma mi sembra una cosa abbastanza elaborata. Tra css e cavoli vari. Inoltre su google non ho comunque trovato un modo per settare un countdown che passati quei tot secondi chiuda automaticamente la finestra.

Originariamente inviato da freddie991
    Ho dato un'occhiata all'overlay.. ma mi sembra una cosa abbastanza elaborata. Tra css e cavoli vari. Inoltre su google non ho comunque trovato un modo per settare un countdown che passati quei tot secondi chiuda automaticamente la finestra.
    Non è vero che sia elaborata è una cavolata, 3 div e una decina di istruzioni css e si chiude a tempo

Utente di HTML.it
    Provo a dare un'altra occhiata, ma giuro che la chiusura automatica a tempo non l'ho trovata

Utente di HTML.it
    Inoltre da quello che vedo mi segnano codici di overlay da mettere su pagine a parte. Ma se volessi che queste "pagine" si aprano in contemporanea con quelle del download (quindi doppio link)? Per questo dicevo che è una cosa elaborata, non saprei dove mettere le mani.

Senza usare popup normali o overlay puoi semplicemente usare due pagine quella dive c'è il link del download e quella della pubblicità.

Nella pagina della pubblicità poi metti
    codice:
    <meta http-equiv="refresh" content="10; url=tuoPDF.pdf" />
    e il gioco è fatto l'utente vede la pubblicità e dopo 10 secondi apare la finestra del download

Permessi di invio