Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Social

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    267

    Social

    Sono una pecora nera se dichiaro di "odiare" il mondo dei social?

    Twitter è pieno di "sto facendo quello" , "devo fare questo" ...
    Facebook lo conosciamo ...
    Il web è pieno di About.me e siti simili che raccolgono i vari profili social ...
    Tutti trattano degli stessi argomenti, ripetuti all'infinito ...

    Tutto questo non mi sembra altro che un continuo rimbalzo degli stessi contenuti, delle stesse facce, delle stesse cose ...

    All' "epoca" dei blog, ti aprivi un blog e scrivevi un articolo.
    Ora lo devi scrivere e "spammare" in tutti i vari social.
    Chi ti "segue" o copia l'articolo e lo spamma a sua volta, o lo spamma semplicemente ...

    Un vortice di "cloni"

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Vero, in effetti ho l'impressione che l'era uèb2 imploderà in tempi abbastanza rapidi...

    Tanti vipps hanno già iniziato l'esodo e molti li seguiranno, secondo me.

  3. #3

    Re: Social

    Originariamente inviato da Dubal
    Sono una pecora nera se dichiaro di "odiare" il mondo dei social?
    non credo valga la pena di "odiare" nessuno strumento, perche' di questo si tratta: di strumenti

    dopo una prima sbronza, e' probabile che saranno ridimensionati e usati con piu' sale in zucca, per le cose per cui possono essere utili: se non ti (ti generico) servono, puoi benissimo far senza

  4. #4

    Re: Re: Social

    Originariamente inviato da rebelia
    non credo valga la pena di "odiare" nessuno strumento, perche' di questo si tratta: di strumenti

    dopo una prima sbronza, e' probabile che saranno ridimensionati e usati con piu' sale in zucca, per le cose per cui possono essere utili: se non ti (ti generico) servono, puoi benissimo far senza
    Concordo.

    Sono strumenti, a volte usati alla cavolo ma strumenti.....

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    267
    In effetti "odio" l'utilizzo, non gli strumenti in se.

    Perché tutti hanno un potenziale enorme (lo hanno già dimostrato) ma l'utilizzo a mio avviso è nauseante

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da Dubal
    In effetti "odio" l'utilizzo, non gli strumenti in se.

    Perché tutti hanno un potenziale enorme (lo hanno già dimostrato) ma l'utilizzo a mio avviso è nauseante
    Il fatto è che la stragrande maggioranza delle persone, secondo me, non avrebbe motivo di usare un social network se non per l'utilizzo che ne sta già facendo...

  7. #7
    Originariamente inviato da lnessuno
    Il fatto è che la stragrande maggioranza delle persone, secondo me, non avrebbe motivo di usare un social network se non per l'utilizzo che ne sta già facendo...
    E' ma la forza dei social è anche quello no?

    Un po' come quelli che si prendono lo smartphone per moda.....

  8. #8
    Originariamente inviato da Dubal
    In effetti "odio" l'utilizzo, non gli strumenti in se.

    Perché tutti hanno un potenziale enorme (lo hanno già dimostrato) ma l'utilizzo a mio avviso è nauseante
    eh, ma anche qui sta a te usarli (o non usarli) nel modo che piou' ti e' confacente

    non ti interessano? non li usi; ti interessano solo per determinate cose? ormai ogni piattaforma ha abbondanza di filtri e impostazioni che ti permettono di regolare abbastanza bene quel che vuoi o non vuoi ricevere

    secondo me il problema maggiore sono i contatti bimbiminkia, piu' che gli strumenti

    ovviamente ne ho anch'io e molti di essi hanno passato l'eta' della bimbominkiaggine giustificata da parecchio tempo

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    E' ma la forza dei social è anche quello no?

    Un po' come quelli che si prendono lo smartphone per moda.....
    Ma infatti, però secondo me dopo la bolla iniziale in cui tutti vogliono usare i social network perchè di moda, il loro mercato andrà a sgonfiarsi con la stessa velocità con cui sono cresciuti...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    io non ho facebook, non mi è mai interessato.

    ho twitter che trovo più interessante, per seguire ad esempio 'cose di interesse', dire agli amici cosa sto facendo, sfottò vari insomma..

    ho what's App che è di una comodità eccezionale, ovviamente abbinato ad un traffico dati.

    non mi serve altro, sto 'social' così.
    e spero e credo di usarli nella maniera opportuna
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.