Ciao a tutti, ho una connessione ADSL Fastweb 6 mega e necessità di tenere collegati contemporaneamente molti dispositivi via wireless, almeno tre portatili, un fisso, due smartphone, una playstation3 e una stampante wireless. Non è necessario che tutto sia collegato contemporaneamente, ma che almeno si possano collegare contemporaneamente 4-5 dispositivi. Il problema è che vado avanti da più di un anno con un NETGEAR WG602 che non permette più di 2 connessioni contemporaneamente (dalla terza in poi mi dice che c'è un conflitto IP e nisba). Non ci capisco niente di queste cose, informandomi so solo che fastweb non lascia più di 3 IP fissi, per cui bisogna trovare un modo per "sorpassare" il problema. Da quello che ho capito, servirebbe un router senza modem integrato, in modo che l'hag riconosca solo il router, e che io colleghi quanti pc voglio al router. Vorrei che qualcuno mi spiegasse bene cosa comprare perchè finalmente possa connettere tutti i dispositivi e avere in ogni caso una velocità accettabile per il p2p e il torrent, è ridicolo pagare così tanti soldi con fastweb e non sfruttarlo appieno. Aggiungo che l'HAG fastweb è collegato ad un pc fisso, e il netgear è collegato tramite cavo di rete all'hag; in pratica solo due dispositivi riescono a connettersi al netgear! vi sarei davvero grato se mi aiutaste a risolvere il problema una volta per tutte

Rispondi quotando