Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Reperire dati facebook

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    11

    Reperire dati facebook

    Ciao a tutti, mi chiedevo posso recuperare dei dati propri di facebook dal mio sito senza utilizzare per forza un'applicazione... ho letto qualcosa a proposito delle Graph API, è possibile richiamarle senza dover chiedere autorizzazioni (come succede invece in un'applicazione)?

    Grazie in anticipo per le risposte.

  2. #2
    Senza utilizzare un auth token puoi richiedere solo le info pubbliche.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    11
    e questo auth_token si può richiedere solo all'interno di una applicazione o posso implementare un codice che lo richiede solo sul mio sito? Potresti darmi qualche informazione in più in merito o linkarmi qualche risorsa utile?

  4. #4
    Devi per forza creare un'app su facebook. Trovi tutta la documentazione qui: https://developers.facebook.com/docs/

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    11
    ah ok, sì, conoscevo la pagina per gli sviluppatori di facebook ma speravo di non dover ricorrere ad un'applicazione considerando che, a parte le difficoltà che posso incontrare per svilupparla, entro ottobre per farla girare sarà necessario un certificato SSL...

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    11
    Non ne ho idea ma, sarebbe possibile creare un'applicazione per facebook che legge in modo continuato gli aggiornamenti di stato di una pagina facebook (non pubblica, alla quale però ha accesso l'utente che dà le autorizzazioni) e li passa alla pagina web sulla quale è ospitata, la quale li salva poi in un suo DB.
    Il tutto anche quando l'utente, dopo aver dato le autorizzazioni necessarie, si disconnette e spenge il PC?

  7. #7
    Puoi creare un'applicazione che legga il wall di una pagina facebook (e poi con i dati letti ci fai quello che vuoi), poi per farlo "in modo continuato" dipende da cosa ti serve, puoi ad esempio schedulare questa lettura con un cron.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    11
    quindi il server riesce ad effettuare query FQL anche dopo che l'utente ha chiuso l'applicazione e si è disconnesso da facebook sempre grazie alle autorizzazioni precedentemente fornite?

  9. #9
    Si, tra i permessi devi avere anche "offline_access".

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    11
    Please note: On May 2, 2012, the offline_access permission will be removed. If you are building a new application you shouldn't use this permission. Instead please check the Deprecation of Offline Access Permission document which explains how to start using access tokens that are valid for up to 60 days.
    Pare che non sia più possibile, è la stessa cosa far accettare permessi validi per 60 giorni?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.