Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841

    voi quale dei due lavori avreste scelto?

    Ciao,

    a luglio finalmente mi laureo (o perlomeno finisco gli esami) e quindi è giunto il momento di entrare nel mondo del lavoro, io ho studiato finanza ed entrerei nel settore bancario di investimento.

    Qualche mese fa ho deciso di accettare un contratto di lavoro che inizierà a settembre 2012, quando avrò finito tutti gli esami.

    La paga netta prevista sarebbe 2500 euro al mese circa con bonus (che ha tetto massimo pari al 100% del salario) di fine anno stabilito da vari parametri personale e della società.
    Orario di lavoro dalle 9 di mattina alle 5.30/6 di sera, weekend liberi.

    C'era però un altra opzione (ufficio e mansioni diverse, ma sempre società finanziaria) presso altre società che avrebbe potuto garantire 3300 euro netti al mese sempre con stessa tipologia di bonus. Inoltre in queste divisioni pare siano piu generosi con i bonus.
    Qui però l'orario di lavoro è dalle 9 di mattina fino ad una media di 1-2 di notte (a volte torni a casa alle 11 di sera, altre alle 5 di notte, ma la mattina dopo devi tornare in ufficio alle 9). Spesso inoltre bisogna andare a lavorare anche il weekend. Questi orari sono per almeno i primi 6 anni di lavoro, poi migliora.

    3300 netti al mese piu bonus per un ragazzo appena laureato non sono male, ma non credo di poter sopportare tali orari di lavoro. Quindi io ho optato per la prima opzione.
    Ma non tutti la pensano come me.

    Voi come la pensate?
    Cosa avreste scelto?

  2. #2
    Prima domanda: stessa tipologia contrattuale?
    cocopro, indeterminato o altro?
    Se il tipo di assunzione è la stessa personalmente prenderei la prima, 2500 netti è un ottimo stipendio ed inoltre hai tempo per vivere.
    Inoltre conta che solitamente le ore sono sempre più di quelle che ti dicono in fase di colloquio.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    9
    Per fortuna che in italia non c'è lavoro

  4. #4
    ... l aprima sembra di un altro pianeta rispetto alla seconda. Comunque, proverei la prima anche per curiosità e per capire come si dovrebbero guadagnare i "bonus"?? Vendendo inutili azioni ai privati risparmiatori??

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157
    è la prima volta che sento quelle cifre per un neolaureato...bisogna vedere tipologia di contratto.
    RTFM Read That F*** Manual!!!

  6. #6
    Come dice l'esimio NanodiTuono, i soldi bisogna anche avere il tempo di spenderli.
    Valuta anche l'aspetto curriculare delle due: molto spesso le società che fanno quei ritmi hanno un forte turnover e vengo utilizzate per fare curriculum per poi andare verso altri lidi

  7. #7
    Originariamente inviato da galz
    Come dice l'esimio NanodiTuono, i soldi bisogna anche avere il tempo di spenderli.

    Lo so benissimo dato che lavoro un sacco di ore ed ho una paga demmedda!

  8. #8
    Cmq anche io avrei scelto la prima

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841
    Si la tipologia contrattuale è la stessa.

    Originariamente inviato da galz
    Come dice l'esimio NanodiTuono, i soldi bisogna anche avere il tempo di spenderli.
    Valuta anche l'aspetto curriculare delle due: molto spesso le società che fanno quei ritmi hanno un forte turnover e vengo utilizzate per fare curriculum per poi andare verso altri lidi
    E' quello che ho pensato anche io, i soldi bisogna anche avere il tempo di spenderli!
    Si l'aspetto curriculare è sicuramente migliore, ma anche la prima strada non fa schifo, non riesco proprio a capire se ne vale la pena. Io sono sempre stato un po pigro (mi piace dormire 8 ore al giorno almeno) e mi peserebbe tantissimo fare una vita così. Quindi anche se vale di piu sul curriculum, non so se ne valga la pena nel peso complessivo di una vita.




    Originariamente inviato da CrollaTutto
    Per fortuna che in italia non c'è lavoro
    in questo caso le offerte di lavoro non sono in Italia. A onor del vero devo dire che In Italia gli stipendi sono comunque buoni anche se non così buoni, ma c'è un grandissimo difetto: in italia prima di arrivare allo stipendio buono devi farti un anno da stagista sottopagato. Io sinceramente un anno da stagista sottopagato che non sa se poi verrà assunto non lo voglio fare

    Originariamente inviato da Brown
    ... l aprima sembra di un altro pianeta rispetto alla seconda. Comunque, proverei la prima anche per curiosità e per capire come si dovrebbero guadagnare i "bonus"?? Vendendo inutili azioni ai privati risparmiatori??
    i bonus vengono assegnati dai superiori a seconda di quanto sei produttivo immagino. Comunque quelli che fregano i clienti "retail" sono le banche commerciali, e lo fanno per stipendi molto piu bassi

  10. #10
    La prima sembra migliore, ma ovviamente conta molto il tipo di contratto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.