Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

verifica accessi in area amministrazione

Ho realizzato (ormai da qualche anno) un sito completamente in php, sottolineo non sono un espero diciamo che grazie a questo forum ed a qualche libro sono riuscito a far funzionare la cosa......adesso ho un problema sulla pagina di amministrazione del sito.

Il sito inizialmente era gestito solo da me quindi problemi zero, adesso siamo in due persone a farlo e il rischio (anche per miei errori in fase di progettazione) è quello di sovrapporsi nel lavoro e quindi inserire news doppie o due news diverse ma con lo stesso progressivo.

Visto che non vorrei ma sopratutto non ho tempo di rimettere mano agli script di inserimento volevo sapere se c'è un modo di avere visibili nella pagina di amministrazione orario di accesso e nome delle persone che ci stanno lavorando e magari su che tabella del db sta lavorando.....

grazie in anticipo

Fabio
    Chi Vale Vola, Chi Vola Vale, e chi non Vola è un Vile.

Utente di HTML.it
    Inserisci i dati di accesso (user, data, ip, ecc) in una tabella di un db e stampi a video il risultato dopo il login.

Però dalla descrizione del software, mi parli di news doppie con lo stesso progressivo.
    Gli indici? L'autoincremento? Hai considerato tutto questo?

Ho già l'autoincremento, ma siccome l'inserimento richiede diversi passaggi, può capitare che prima di aver terminato il lavoro si possa prendere lo stesso numero.

In particolare uno degli indici è utilizzato su diverse operazioni e quindi se io sto facendo un operazione lunga e l'altra persona un operazione più veloce ci troviamo con lo stesso numero.

In alcuni casi ho inserito il controllo per evitare i doppi numeiri, ma preferirei evitare l'errore a monte.....poi aggiungo sono un dilettante e probabilmente mi sto complicando la vita da solo.....

Grazie della risposta mi metterò al lavoro

Fabio

Utente di HTML.it
    Non ho visto il codice, ma al primo step dovresti già creare l'id univoco che ti "porti" negli step successivi.

hai ragione purtroppo sono errori di "gioventù" e adesso non ho il tempo di modificare le pagine.....magari quest'autunno ci metterò mano....

Permessi di invio