Ciao a tutti,
ho uno script semplice semplice che gira da un paio d'anni senza nessun problema, ora da 2 giorni sta facendo i capricci.
In pratica c'è un file xml su un server remoto (file e server non sono controllati da me), io in pratica ho un cron che ogni ora mi preleva il feed e con i dati all'interno mi riempe un db SQL.
Lo script è molto semplice e come detto funzionava bene fino a qualche giorno fa
Codice PHP:
<?php
error_reporting(E_ALL);
## Inclusione classe import ##
require "/var/www/vhosts/sito.com/subdomains/tlb/httpdocs/librerie/mysql.php";
require "/var/www/vhosts/sito.com/subdomains/tlb/httpdocs/librerie/import.php";
## Inizializzo l'oggetto DB e mi connetto al database ##
$DB = new db;
$DB->doconnect();
## Inizializzo l'oggetto import ##
$IMPORT = new import('sito');
## Link al FEED XML ##
$FEED = "http://www.sito.it/feed.XML";
## Inizializzo l'oggetto SimpleXML ##
$xml = simplexml_load_file($FEED, NULL);
if(!$xml) $IMPORT->write_log("Feed non trovato.", true);
.....
Ora da paio di giorni il cron mi restituisce dei warning riguardo la funzione simplexml (errori nell'apertura o nella mancanza di alcuni tag, tra l'altro fa riferimento a tag tipo <body>, <html>,
che nel file xml non ci sono), e warning a parte l'oggetto $xml non viene inizializzato.
Ora io per cercare di capire quale potesse essere il problema ho provato a richiamare lo script tramite browser e qui mi sono accorto della stranezza, quando lancio lo script ottengo i vari warning ed il log di feed non trovato, ma refresho la pagina del browser lo script funziona correttamente e continua a funzionare ad ogni chiamata successiva per circa 15-30 (non ho verificato bene il tempo).
Ovviamente dopo 1 ora, quando è il cron ad avviare lo script stessi warning che mi bloccano il tutto.
Qualcuno a qualche idea su quale possa essere il problema e come risolverlo?
Grazie