Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    16

    [C++] guida e presentazione

    Salve a tutti!!

    Sono nuovo del forum ma spero di scirvere tanto qui!
    Ho fatto un corso di C++ all'università arrivando fino alla programmazione ad oggetti, anche se affrontata in modo superficiale. Vorrei ora andare avanti nell'imparare la lingua per cui vi chiedo se qualcuno mi sa consogliare un manuale di livello avanzato, magari con esercizi svolti, così da darmi uno stimolo a continuare. In pdf sarebbe ancora meglio!

    Studio fisica per cui ho ho la mente abbastanza allenata, ma mi piacerebbe leggere qualcosa di stimolante senza spaccarmi il cranio come faccio già normalmente. Lo so, pretendo troppo!!

    Grazie a tutti per il vostro aiuto e le vostre risposte!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di shodan
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    2,381
    Un buon testo introduttivo è Thinking in C++ di Bruce Eckel, liberamente scaricabile dal suo sito (al limite usa google.)
    Il primo libro parte grosso modo dall'introduzione alla OOP e termina con l'introduzione ai template. Il secondo libro parte dalle eccezioni per finire ai threads.
    Esempi a gogo ed esercizi finali per capitolo. Il tutto in inglese (ovviamente).
    Letto quello puoi iniziare a studiare sui libri di Herb Sutter, Scott Meyers, Andrew Koenig (che danno per scontato quanto introdotto da Eckel).
    This code and information is provided "as is" without warranty of any kind, either expressed
    or implied, including but not limited to the implied warranties of merchantability and/or
    fitness for a particular purpose.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    16
    Grazie shodan! Ho provveduto a scaricarmeli. C'è molto da leggere per incominciare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.