Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Problema gruppo home

  1. #1

    Problema gruppo home

    Salve a tutti,
    ho un problema sicuramente insolito: vorrei creare una piccola rete domestica tra due pc dove c'è installato su entrambi win 7 64bit; la scelta è caduta sul gruppo home di win 7.
    I due pc hanno questa configurazione:
    - un notebook asus collegato ad internet tramite un dispositivo usb (alfa) + stampante usb normalissima (epson ml-1640)
    - un pc desktop
    i due pc sono collegati ad uno switch di rete tramite cavo lan diretto.
    Purtroppo non riesco a creare questo gruppo home e ad avere qualche cartelle e la stampante condivisa, mentre non mi serve avere internet in condivisione.

    Credo comunque che il problema sia dovuto ai precedenti smanettamenti sul notebook, in quanto, per creare una precedente rete domestica con un altro pc con win xp, sicuramente ho disabilitato diversi servizi; infatti l'errore che mi restituisce è: 0x80070035;
    ho provato con qualche fix della microsoft, ma niente.
    Qualcuno gentilmente potrebbe darmi qualche dritta?

    Grazie

    Ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di zanna91
    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    150
    Start --> pannello di controllo --> Gestione dispositivi ed espandi l’albero alla voce schede di rete, quindi dal menu (in alto) visualizza, seleziona Mostra dispositivi nascosti.

    Nella lista, seleziona “MICROSOFT 6to4 ADAPTER” , tasto destro e scegli “RIMUOVI”, ripeti l’operazione per ogni dispositivo “MICROSOFT 6to4 ADAPTER” presente.

    Riavvia il pc e fammi sapere!

    Byez
    We are Legion. We do not Forgive. We do not Forget. Expect us.

    WE ARE HTML.it User :072:

  3. #3
    Ciao zanna91 e grazie per il consiglio.
    L'avevo letto da qualche parte questa cosa, ma il sistema ne ha creato un centinaio almeno e si possono cancellare solo ad uno ad uno....
    allora mi armo di pazienza domani mattina e procedo, poi ti farò sapere.

    Grazie

    Ciao

    Jimjack12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.