Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Problema di intrusione o altro?

    Salve a tutti, sono nuovo nel forum e volevo cominciare a postare la mia prima domanda riguardante un problema di sicurezza all'interno del mio sistema operativo. Sono un utente che usa da molti anni l'antivirus avira, e devo dire che mi sono sempre trovato bene inquanto abbia usato sempre la versione gratuita del programma. Dunque mi si presenta questo problema al momento della scansione rilevando esattamente 64 oggetti nascosti dopo pochi minuti che la scansione viene avviata, mi viene chiaramente detto di fare una verifica mediante un avira rescue cd. Ma il risultato è stato negativo, problema non risolto inquanto il rescue non ha trovato nulla di malevole. Sono dovuto riccorere ad altri metodi, fino a quando ho trovato systemScan il quale ha fatto una verifica del mio sistema. Tra l'altro lo trovato molto efficente; Ci sono alcune chiavi di registro che non mi sono chiare che penso sia il problema di tutto.Questo è il report riportato di seguito: http://pastebin.com/bWwLbYa0

    Potete aiutarmi a risolvere il problema?

    Grazie in anticipo

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    1,024
    Ciao.
    E' un problema noto di Avira.
    Specialmente se gira su S.O a 64 bit.
    In ogni caso non si tratta di infezioni.

  3. #3
    Ciao R16 grazie per aver risposto, per cui il problema si riferisce al fatto che il mio sistema sia a 64 bit? Il problema che non riesco ad effettuare una scansione completa del sistema inquanto mi dice ogni qualvolta di riavviare il sistema operativo, fatto ciò all'avvio dell'OS riprende a fare una scansione ma siamo sempre punto da capo. Cosa mi consigli di fare? Cambiare antivirus?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    1,024
    Ciao .
    Io ho capito, che il problema erano i "hidden object" (file nascosti ) che Avira rileva.
    Questo problema si è verificato dopo un aggiornamento da Windows Update del S.O.
    Si tratta dell'aggiornamento KB2679255
    Quindi, non si tratta di un'infezione, e le strade da seguire sono 2:
    1)Disistallare l'aggiornamento.
    2)Aspettare che i programmatori di Avira sistemino il difetto.

    Il nuovo problema che hai elencato (che richiede il riavvio) è recente?

  5. #5
    Esatto, questi file "hidden object" che non riuscivo a capire cosa potessero essere. Però se mi dici che si tratta di aggiornamenti dello stesso S.O. non mi preoccupo cmq si il fatto che mi richieda il riavvio del sistema è recente, è incominciato qualche giorno fa, e fino ad ora non riesco a cavarne piede il risultato è sempre lo stesso.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    1,024
    cmq si il fatto che mi richieda il riavvio del sistema è recente
    E allora puoi provare a disistallare l'aggiornamentoKB2679255
    Male che vada lo reistalli dopo.
    Con la funzione "Cerca" di Windows (sì il tuo S.O è a 64 bit) copia- incolla :
    KB2679255 e quando lo hai trovato lo elimini. (dovrebbe andare nel Cestino, per cui lo puoi ripristinare quando vuoi)
    Riavvia il pc. (importante)
    Prova la scansione con Avira.

  7. #7
    si si ne sono al corrente del sistema operativo a 64 bit è una bella bestiolina di computer. Ti tengo aggiornato R16 e vediamo come va la cosa

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    1,024
    Ok.

  9. #9
    Ok sembra che l'operazione abbia dato i suoi risultati, la scansione viene effettuata fino alla fine senza riavvio, con solo 5 elementi nascosti (questo ovviamente dopo aver disinstallato l'aggiornamento KB2679255 ho eliminato i file residui con la funzione cerca riavviato è fatto scansione. Quindi il problema pare fosse l'aggiornamento di windows per sistemi x64. Reinstallando l'aggiornamento, e possibile che il problema si manifesti, se si cosa mi consigli di fare con l'antivirus?

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    1,024
    Consiglio per il momento di non reistallare l'aggiornamento, e aspettare che i programmatori Avira rilascino una patch che ripara il problema.
    In teoria, questo "fastidio" lo dovrebbero risolvere in pochi giorni.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.