Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

usare router infostrada con adsl teletu

sono in possesso di un router wireless d-link dva-g3670b brandizzato infostrada e vorrei poterlo usare con la mia adsl teletu: è possibile? nella sezione supporto del sito d-link sono presenti firmware diversi per la versione retail e quella infostrada: se aggiorno alla prima posso poi usare il router con altri operatori? chiedo l'aiuto di qualcuno che mi spieghi passo-passo come fare (sono scarso in materia). grazie.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    sebbene a livello hardware il router sia lo stesso, non mi azzarderei troppo a mettere il firmware no brand se non hai già trovato riferimenti positivi in rete. Il rischio di "bruciare" il router è alto

Inoltre il router infostrada è in comodato quindi non tuo, se proprio vogliamo puntualizzare...

In ogni caso credo che la brandizzazione sia quasi solo a livello di parametri di rete che se non secretati possono essere anche adattati a mano...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

@fivendra (ma appartieni per caso alla dinastia reale nepalese?), grazie innanzi tutto per la risposta.
    il router mi è stato regalato da un'amica che gestisce un mercatino dell'usato, se infostrada lo reclama basta chiedere.
    ho chiesto al forum proprio perché non ho trovato in rete, come dici tu, riferimenti positivi.
    resto in attesa.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da vindemit
    @fivendra (ma appartieni per caso alla dinastia reale nepalese?), grazie innanzi tutto per la risposta.
    il router mi è stato regalato da un'amica che gestisce un mercatino dell'usato, se infostrada lo reclama basta chiedere.
    ho chiesto al forum proprio perché non ho trovato in rete, come dici tu, riferimenti positivi.
    resto in attesa.
    ciao, non aggiornerei il firmware, se dall'interfaccia web riesci a variare la configurazione in caso di problemi di connessione meglio. un'altra soluzione, ma qualcuno mi corregga se sbaglio, è creargli un'icopna di connessione a bnada larga come ho fatto con un modem di alice sulla mia adsl di wind... sempre in caso di problemi di connessione non derivanti da assenza di portante. ovviamente in questo caso per derebbe le caratteristiche del router, conf. wifi, connessione automatica ecc.
    correggetemi se sbaglio...
    ric.m

Permessi di invio