Cosa ne pensate dei monitor touch screen? Ho una tendinite alla mano dx causata dal mouse e vorrei evitare di rovinarmi anche la mano sinistra pertanto pensavo di usare uno di questi monitor proprio per evitare il maledetto mouse.
Cosa ne pensate dei monitor touch screen? Ho una tendinite alla mano dx causata dal mouse e vorrei evitare di rovinarmi anche la mano sinistra pertanto pensavo di usare uno di questi monitor proprio per evitare il maledetto mouse.
Il problema del monitor touch è che devi tenerlo necessariamente molto vicino, il che potrebbe dare fastidio alla vista, specie se usi un monitor di grandi dimensioni.
Considera che con un monitor touch muoveresti molto di più le mani e le braccia a seconda di cosa devi fare, potrebbe risultare più stancante.
Invece di un mouse da 5/10€ comprane uno buono e veramente egonomico, soprattutto grande, leggero e col filo, quelli wireless per via delle batterie pesano troppo per un uso prolungato.
Usa un supporto morbido per il polso e usa una sedia regolabile in altezza in modo da non tenere la spalla sollevata in modo strano, devi sentirla rilassata.
L'avambraccio deve quasi essere orizzontale e il polso deve essere piegato solo quel tanto che basta per mettere la mano sul mouse.
Insomma, il mouse è solo una parte del problema, conta tantissimo anche la posizione che assumi.
Un buon mouse che mi sento di consigliarti perché ce l'ho è il Roccat Kone+, è molto grande e in mano ci sta davvero bene, la riempie completamente (almeno a me), è leggero ed è assortito con 4 pesetti da poter aggiungere in modo da bilanciarlo per adattarsi ai gusti di chi lo usa.
L'altissima risoluzione di 6000dpi (regolabili) ti permette di muovere pochissimo la mano per andare da una parte all'altra del monitor, ovviamente i primi tempi ti sembrerà ingestibile se non hai mai utilizzato mouse così precisi, ma poi ci si abitua. Ad ogni modo se il monitor non è molto grande non userai i 6000dpi.
Il mio monitor ha una risoluzione orizzontale di 1440pixel, devo spostare il mouse di circa 2cm per andare da una parte all'altra e lo sto usando a 3200dpi.
Altri mouse buoni sono i Razer, ma considera solo i modelli più grandi come il Lachesis o il Deathadder.
Mouse di piccole dimensioni ti costringono a tenere la mano più chiusa affaticandola molto di più sull'uso prolungato.
Prima di comprare il mio mouse attuale, dopo un po', mi faceva male il mignolo, con questo non mi è mai successo.
Si tratta di mouse catalogati come "gaming" perché è per quello che nascono, ma in realtà sono buoni per tutto.