PDA

Visualizza la versione completa : Parte Italo!

dj-_-b spirit
15-04-2012, 13:53
Da oggi è possibile acquistare i biglietti su www.italotreno.it e, dando una rapida occhiata, sembra che i prezzi siano competitivi con quelli di trenitalia.

Sapevatelo.

King TB
15-04-2012, 15:12
è 2 mesi che viaggio a 9 € tra milano e roma :sbav:

kuarl
15-04-2012, 15:24
Originariamente inviato da King TB
è 2 mesi che viaggio a 9 € tra milano e roma :sbav:

davvero?? ma quanto in anticipo prenoti? no perché l'altro giorno sono andato a vedere e mi ha chiesto 90 euro :dottò:

King TB
15-04-2012, 16:23
Originariamente inviato da kuarl
davvero?? ma quanto in anticipo prenoti? no perché l'altro giorno sono andato a vedere e mi ha chiesto 90 euro :dottò: se prenoti l'oggi per domani, ovvio ti chiedono 90 € :madai!?:

2 settimane fa ho preso 5 coppie a/r milano roma fino al 4 luglio, tutte a 9 € a viaggio

geppo80
15-04-2012, 16:33
se prenoti l'oggi per domani, ovvio ti chiedono 90 € :madai!?:

2 settimane fa ho preso 5 coppie a/r milano roma fino al 4 luglio, tutte a 9 € a viaggio

si ma non il venerdì e la domenica... purtroppo.

Ora con italo mi faccio con 48 euro a/r milano-firenze (prima erano fissi 80).
Inoltre spendendo 150 euro al mese ho un voucher di 30 euro con italo, i.e. un viaggio low cost.

Evviva la concorrenza :)

kuarl
15-04-2012, 19:26
Originariamente inviato da geppo80
Evviva la concorrenza :)

vallo a spiegare ai sindacati. Stanno facendo le barricate :D

Temono che la concorrenza manderà in ginocchio trenitalia mettendo a rischio miliardi di posti di lavoro :dottò:
Per loro è colpa di italo se i treni notte sono stati aboliti.

kuarl
15-04-2012, 19:38
se prenoti l'oggi per domani, ovvio ti chiedono 90 € :madai!?:

ehh però da qui a luglio sono 3 mesi :dottò:

considera che il biglietto che dovevo fare era per domani, e la decisione definitiva si doveva prendere venerdì scorso :dottò:

Poi è saltato tutto...

sparwari
15-04-2012, 20:14
Originariamente inviato da kuarl
vallo a spiegare ai sindacati. Stanno facendo le barricate :D

Temono che la concorrenza manderà in ginocchio trenitalia mettendo a rischio miliardi di posti di lavoro :dottò:
Per loro è colpa di italo se i treni notte sono stati aboliti.

kuarl,
puoi gentilmente darmi UN LINK DI FONTE AUTOREVOLE dove è scritto che i sindacati starebbero facendo sindacati contro Italo perchè è colpa di Italo se trenitalia ha abolito i treni notturni?

grazie

kuarl
15-04-2012, 20:24
Originariamente inviato da sparwari
kuarl,
puoi gentilmente darmi UN LINK DI FONTE AUTOREVOLE dove è scritto che i sindacati starebbero facendo sindacati contro Italo perchè è colpa di Italo se trenitalia ha abolito i treni notturni?

grazie

tié:
http://www.ferpress.it/?p=48987

sempre sulle barricate eh? :D

la tesi è che hanno abolito i treni notturni per dirottare la clientela sui treni ad alta velocità, molto più redditizi. Inoltre il contratto collettivo per il trasporto pubblico non è stato ancora rinnovato, secondo i sindacati trenitalia cerca lo scontro (probabile) perché NTV non applica quel contratto e teme che questo possa penalizzarli. Tant'è che la solita CGIL dice che la concorrenza non deve essere fatta sulla pelle dei lavoratori e che NTV deve applicare gli stessi contratti di trenitalia.

[edit]
agevolo con altro link:
http://www.ferpress.it/?p=34837

Trenitalia negli ultimi anni sta adottando strategie di risanamento un po'... spregiudicate, per aggiustare i conti e prepararsi alla concorrenza. Era ovvio che ci sarebbero state conseguenze.

sparwari
15-04-2012, 21:30
kuarl,

grazie per i link che ho con interesse letto.

puoi gentilmente COPIA-INCOLLARE esattamente LA PARTE DI TESTO DEI TUOI 2 LINK dove si fa riferimento al fatto che i SINDACATI starebbero facendo le barricate contro Italo perchè è colpa di Italo se trenitalia ha abolito i treni notturni?

grazie

Loading