Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: stampante epson e wifi

  1. #1

    stampante epson e wifi

    Buona sera !! ho un problema con questa stampante: Epson Stylus SX235W !!
    Dovrebbe collegarsi in wifi con il mio notebook HP windows 7 ma non va !! Ho seguito le istruzioni del cd però non trova il wifi !!!

    Come modem ho ADSL Modem Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi che in teoria dovrebbe far collegare i pc anche in wifi ma in pratica non va (anche se la configurazione wifi è attiva) !!

    come faccio ???

    Thanks

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    non ho capito come sia configurata la tua rete wireless, ma la stampante va connessa al router wi-fi e non la pc
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Originariamente inviato da fivendra
    non ho capito come sia configurata la tua rete wireless, ma la stampante va connessa al router wi-fi e non la pc
    configurata in modo classico credo (con il codice di 24 cifre) !! stamattina ho chiamato il 187 e ho chiesto spiegazioni sul wifi che non andava e penso che l'hanno sbloccato perchè adesso va (poi vedo domani mattina se va ancora !!) e si sono accese più luci sul modem !!!


    come faccio a collegare la stampante al modem ??

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    una stampante wireless va configurata lato wi-fi come fosse un computer e dunque inserendo i parametri di rete.

    poi una volta connessa alla rete e quindi accesa, avvia il cd di installazione dal pc per installare i driver e tutti i programmi annessi
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5
    Originariamente inviato da fivendra
    una stampante wireless va configurata lato wi-fi come fosse un computer e dunque inserendo i parametri di rete.

    poi una volta connessa alla rete e quindi accesa, avvia il cd di installazione dal pc per installare i driver e tutti i programmi annessi
    mmmmm come faccio a fare questo:

    configurata lato wi-fi come fosse un computer e dunque inserendo i parametri di rete. ???

    non so dove mettere i parametri sulla stampante !! il modello è questo:
    http://www.epson.it/Store/Stampanti-...-Stylus-SX235W

    io accendo la stampante con il modem già acceso e on line ... poi schiaccio x 3 sec il tasto wifi sulla stampante e c'è un alternarsi di lucette verdi e arancio ... poi dopo qualche minuto c'è solo l'arancio che lampeggia !!

    i programmi del cd li ho già installati sul pc !!

  6. #6
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    ogni modello ha la sua procedura.

    quale sia la trovi a manuale. la mia che è un'hp una un mini panello lcd touch da cui inserire i dati, la tua, lo farà sicuramente in qualche altro modo.

    una volta che sarà connessa alla rete passa all'installazione sui computer e non prima...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  7. #7
    Originariamente inviato da fivendra
    ogni modello ha la sua procedura.

    quale sia la trovi a manuale. la mia che è un'hp una un mini panello lcd touch da cui inserire i dati, la tua, lo farà sicuramente in qualche altro modo.

    una volta che sarà connessa alla rete passa all'installazione sui computer e non prima...
    il mio è un pò un manuale del piffero !!!

    sta qua: http://www.epson.it/Store/Stampanti-...ver-e-supporto
    vedi un pò te se ci capisci qualcosa !!!!

    la mia stampante non ha lo schermo lcd !!!

  8. #8
    up !! nessuno sa come si fa ???

  9. #9
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    il manuale è davvero caotico, ma mi sembra di avere capito

    1) installa i programmi epson nel cd
    2) durante l'installazione, quando verrà richiesto, collega la stampante via usb e accendila
    3) il setup guidato ti farà a questo configurare anche il wi-fi della stampante

    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  10. #10
    Originariamente inviato da fivendra
    il manuale è davvero caotico, ma mi sembra di avere capito

    1) installa i programmi epson nel cd
    2) durante l'installazione, quando verrà richiesto, collega la stampante via usb e accendila
    3) il setup guidato ti farà a questo configurare anche il wi-fi della stampante

    Ma io ho fatto così !!

    E non va !!!

    Praticamente il wifi ha le lucette verdi e arancioni che lampaggiano in modo alternato fino a che quella verde si deve stabilizzare .... però non succede !!!
    Rimane accesa solo la lucetta arancione ... anche se il wireless di alice funziona perchè ho i 2 pc collegati senza fili !!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.