PDA

Visualizza la versione completa : stampante epson e wifi

paolafaby
15-04-2012, 20:39
Buona sera !! ho un problema con questa stampante: Epson Stylus SX235W !!
Dovrebbe collegarsi in wifi con il mio notebook HP windows 7 ma non va !! Ho seguito le istruzioni del cd però non trova il wifi !!! :(

Come modem ho ADSL Modem Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi che in teoria dovrebbe far collegare i pc anche in wifi ma in pratica non va (anche se la configurazione wifi è attiva) !!

come faccio ???

Thanks

fivendra
16-04-2012, 16:11
non ho capito come sia configurata la tua rete wireless, ma la stampante va connessa al router wi-fi e non la pc

paolafaby
16-04-2012, 22:56
Originariamente inviato da fivendra
non ho capito come sia configurata la tua rete wireless, ma la stampante va connessa al router wi-fi e non la pc

configurata in modo classico credo (con il codice di 24 cifre) !! stamattina ho chiamato il 187 e ho chiesto spiegazioni sul wifi che non andava e penso che l'hanno sbloccato perchè adesso va (poi vedo domani mattina se va ancora !!) e si sono accese più luci sul modem !!!

come faccio a collegare la stampante al modem ??

fivendra
17-04-2012, 10:41
una stampante wireless va configurata lato wi-fi come fosse un computer e dunque inserendo i parametri di rete.

poi una volta connessa alla rete e quindi accesa, avvia il cd di installazione dal pc per installare i driver e tutti i programmi annessi

paolafaby
17-04-2012, 14:34
una stampante wireless va configurata lato wi-fi come fosse un computer e dunque inserendo i parametri di rete.

poi una volta connessa alla rete e quindi accesa, avvia il cd di installazione dal pc per installare i driver e tutti i programmi annessi

mmmmm come faccio a fare questo:

configurata lato wi-fi come fosse un computer e dunque inserendo i parametri di rete. ???

non so dove mettere i parametri sulla stampante !! il modello è questo:
http://www.epson.it/Store/Stampanti-e-multifunzione/Epson-Stylus-SX235W

io accendo la stampante con il modem già acceso e on line ... poi schiaccio x 3 sec il tasto wifi sulla stampante e c'è un alternarsi di lucette verdi e arancio ... poi dopo qualche minuto c'è solo l'arancio che lampeggia !!

i programmi del cd li ho già installati sul pc !!

fivendra
17-04-2012, 16:53
ogni modello ha la sua procedura.

quale sia la trovi a manuale. la mia che è un'hp una un mini panello lcd touch da cui inserire i dati, la tua, lo farà sicuramente in qualche altro modo.

una volta che sarà connessa alla rete passa all'installazione sui computer e non prima...

paolafaby
17-04-2012, 19:47
ogni modello ha la sua procedura.

quale sia la trovi a manuale. la mia che è un'hp una un mini panello lcd touch da cui inserire i dati, la tua, lo farà sicuramente in qualche altro modo.

una volta che sarà connessa alla rete passa all'installazione sui computer e non prima...

il mio è un pò un manuale del piffero !!! :(

sta qua: http://www.epson.it/Store/Stampanti-e-multifunzione/Epson-Stylus-SX235W/Driver-e-supporto
vedi un pò te se ci capisci qualcosa !!!!

la mia stampante non ha lo schermo lcd !!!

paolafaby
19-04-2012, 14:28
up !! nessuno sa come si fa ??? :(

fivendra
19-04-2012, 17:22
il manuale è davvero caotico, ma mi sembra di avere capito

1) installa i programmi epson nel cd
2) durante l'installazione, quando verrà richiesto, collega la stampante via usb e accendila
3) il setup guidato ti farà a questo configurare anche il wi-fi della stampante

:ciauz:

paolafaby
20-04-2012, 21:54
il manuale è davvero caotico, ma mi sembra di avere capito

1) installa i programmi epson nel cd
2) durante l'installazione, quando verrà richiesto, collega la stampante via usb e accendila
3) il setup guidato ti farà a questo configurare anche il wi-fi della stampante

:ciauz:

Ma io ho fatto così !! :(

E non va !!! :dhò:

Praticamente il wifi ha le lucette verdi e arancioni che lampaggiano in modo alternato fino a che quella verde si deve stabilizzare .... però non succede !!! :(
Rimane accesa solo la lucetta arancione ... anche se il wireless di alice funziona perchè ho i 2 pc collegati senza fili !!!

Loading