Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

doppio voto evitarlo.....

Carissimi amici,
    volevo un Vs. aiuto/suggerimento sulla gestione di voti.
    Ho creato un sistema di votazione, che ora tramite i cookie impedisce all'utente registrato di non votare + di una volta al giorno.
    Solo che il sistema dei cookie è facilmente raggirabile e quindi vorrei avere un vostro aiuto utilizzando il db access
    Ho pensato di associare al voto un 1, mentre se l'utente non vota 0.
    Ora dato che vorrei che votasse una sola volta al giorno.
    per esempio a mezzanotte come faccio a riportare e 0 per permettere all'utente di rivotare il giorno dopo?
    Grazie
    G.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ti espongo due ipotesi:
    A) Attivi un servizio sms, non costa tantissimo ma un po costa, ma è il più sicuro dove l'utente vota inserisce il celllulare e riceve un sms con un codice.
    Vantaggi: Più sicuro, uno non può fare tanti voti, difficilmente uno ha più di due/tre utenze attive è immediato.
    Svantaggi: Costa.
    B) Richiedi la mail, (la procedura è indentica al sms) non costa nulla ma hai poca sicurezza, io per esempio ho 4 indirizzi di posta diversi più tre domini personali dove posso creare quello che voglio per il tempo che voglio, in oltre ci sono servizi in rete che ti creano email "fittizie" a tempo per uno/due giorno/i
    Vantaggi: Gratuito.
    Svantaggi: Poco sicuro, più lento, soggetto ai filtri anti spam
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Grazie ANDREA per il suggerimenti,
    quindi non posso utilizzare il db per per questo scopo????
    Grazie
    G.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da djjunior
    Grazie ANDREA per il suggerimenti,
    quindi non posso utilizzare il db per per questo scopo????
    Grazie
    G.
    Fatico a capire la domanda, nel db memorizzerai il voto e il codice di controllo (inviato per mail/sms a seconda di cosa segli) quando il votante riceve il codice lo inserirà in una pagina specifica che se corretto (query per verificare la corretezza) convalidi il voto.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

se l'utente è registrato, registra la data dell'ultima votazione. ad ogni votazione controlli che la data dell'ultima votazione sia anteriore a oggi

Utente di HTML.it
    grazie optime,
    l'utente è registrato, quindi al momento del voto registro la data...
    Unica cosa che non riesco a capire bene come faccio a controllare al momento del prossimo voto che la data sia antecendente? Puoi farmi un esempio.
    Grazie
    G.

giorgino, se è antecedente è minore. dai che lo sai fare! eventualmente usa dateDiff

Permessi di invio