Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Indicizzare contenuti richiamati in ajax e jquery si può??

Salve raga, stavo pensando di implementare un po' di ajax sul mio sito, in modo da richiamare gli articoli del database senza far ricaricare la pagina.
    Per farlo userei la più classica chiamata ajax tramite jquery ma mi sono sorti dei dubbi derivanti dall'indicizzazione di google. ho letto tanto che adesso ho "la guerra in testa", non ci stò capendo più nulla.

Diciamo che io ho questa situazione:

codice:
    titolo dell'articolo

<div clas="box_contenetnte_risultato_query"></div>
    In pratica con jquery non farei altro che fare una chiamata asincrona al database dove si va ad effettuare una query che richiama l'articolo con l'id=5, il cui contenuto viene messo nel div sottostante.

Per quello che ne so google resta spiazzato da questi link, e di conseguenza non li fila nemmeno di striscio. Ho letto che si potrebbe mettere il link così #! ma credo che non sia tutto e che forse ho preso la strada sbagliata. Insomma sono un p' in totale confusione. devo rinunciare?

Avevo anche pensato che in alternativa potevo far stampare gli articoli di ogni titolo però piazzando un bel display:none; nel css così invece di fare la query ajax su ogni click mostrerei quel div nascosto ogni volta, ma non so se display:none comporta l'entrata nella black list oppure no.

Grazie per qualunque aiuto, ripeto ho un po' di confusione al momento.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    AJAX in genere non è una scelta ottimale per l'indicizzazione, anche se credo ci siano degli accorgimenti per migliorare la situazione. Prova a dare un'occhiata alle FAQ del Forum, ce 'è una che ne parla.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    Ciao rigby, scusa il ritardo ma sono stato impegnatissimo.

grazie per il link, ma purtroppo l'avevo già visto e francamente il link proposto dalla faq, che punta aun'altra faq di google, non lo capisco. Ho fatto qualche prova ma tra javacsript e l'href "vince" l'href, cioè il link cerca sempre la pagina e se ne frega dell'onclick.

Non è che hai qualche dritta in merito? non vorrei buttare tutto il lavoro che ho fatto.

Grazie in anticipo!

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Ti ho linkato le FAQ del forum per dare loro maggiore visibilità. Economia interna, spero capirai.

Nell'articolo viene spiegata un'accortezza per rendere meno problematico l'impatto di AJAX sull'indicizzazione. Il progressive enhancement sta a significare in buona sostanza che il sito debba essere navigabile anche con JS disattivato. Per il tuo sito è così?
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio