Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Incredibile problema Wireless

    Ciao a tutti,
    confido in qualcuno che abbia affrontato un problema simile perchè io sto impazzendo. Allora la questione assurda che si manifesta è questa: nel mio appartamento è impossibile usare il wireless! Un paio di mesi fa avevo Alice ADSL 7 Mega ed un router Wireless NetGear DG834GT che funzionava da Dio. Poi telecom ha deciso senza preavviso di attivarmi la 20 mega che, oltre a seccarmi il router, mi ha generato una serie incredibile di disagi che non sto qui ad elencarvi. Compro un nuovo router (TP-Link wireless di cui non ricordo il modello). Lo configuro ed almeno una volta al giorno si riavviava facendo ovviamente cadere la portante ed i collegamenti wireless e via cavo. Mi arrabbio con Telecom credendo che il problema sia ancora legato a loro quindi avvio una serie di reclami che si concludono con la cessazione della linea ed attivazione di una nuova (nuovo numero di telefono + nuovo contratto ADSL). Nel dubbio compro anche un altro router (un D-Link DSL-2740R). Lo configuro e...sorpresa...almeno una volta al giorno...in maniera del tutto random si riavvia pure questo! Così inizio a fare una serie di tentativi per cercare di isolare il problema:cambio il doppino telefonico, cambio i cavi ethernet, aggiorno i driver della scheda di rete, cambio i filtri telefonici, cambio il channel del wireless, cambio le prese elettriche, cambio l'alimentatore, aggiorno il firmware....ma niente. A questo punto faccio l'ultima prova...collego di nuovo il TP-link con il wireless disattivato...e tutto funziona. Lo riattivo e dopo qualche ora cade la linea. Stessa sorte per il d-link...wireless disattivato funziona per giorni...attivo il wireless e regge per qualche ora poi si riavvia.
    Vi prego aiutetemi con qualche altra prova da fare perchè onestamente le ho finite!!!

    Grazie a tutti coloro che ci proveranno.

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    preso a compartimenti stagni, sarebbe da dire che sei sfortunato e che ti hanno venduto due router wireless difettosi, ma andiamo per gradi

    come sono i valori di linea della tua rete? parlo di portante, attenuazione e snr, così capiamo quanto stabile di base è la connessione
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Ciao e grazie per la risposta...ho pensato anche io ad una cosa del genere così mi sono fatto prestare un router NON wireless e non si è mai riavviato per giorni. E' stato questo fatto che mi ha fatto concentrare sul wireless. Per quanto riguarda i valori mi sembrano tutti nella norma:
    Mode: ADSL2 PLUS
    Type: ANNEX_A
    Status: Showtime

    Downstream Upstream
    Rate (Kbps): 8128 kbps 478 kbps

    SNR Margin (dB): 19.3 25.9
    Attenuation (dB): 17.0 11.7
    Output Power (dBm): 16.3 9.3


    Super Frames: 5682093 5682101
    RS Correctable Errors: 1884 239
    RS Uncorrectable Errors: 0 10

    HEC Errors: 0 0
    Total Cells: 25210 48033
    Data Cells: 480500 310172
    Bit Errors: 0 0

    Ho provato anche con modulazione in G.DMT ma inutile dire che non cambia nulla.
    La cosa strana è che i router si riavviano. Cioè non cade solo la portante ma anche la LAN va giù...Poi risale tutto e va bene per qualche ora.

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    a livello di linea fisica mi sembra che ci siamo, i valori sono buoni e quindi non dovrebbe essere quello il problema

    hai verificato se la rete wireless cade anche se non ci sono periferiche collegate?
    la tua rete wireless è protetta, vero'
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5
    Si la rete è protetta con wpa. La rete cade anche se non ci sono periferiche collegate. Basta che sia attivato il wireless. I miei dubbi ora si stanno spostando verso il telefono cordless che si trova ad un metro, anche se in realtà non capisco perchè con il vecchio netGear funzionava tutto ed ora con due Router diversi più recenti il wireless non ne vuole sapere. In più la cosa che per me è molto strana è il riavvio del router. Non va semplicemente giù il segnale wireless ma si riavvia come se ci fosse un improvviso calo di tensione.

  6. #6
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Dovresti vedere su che frequenze lavora il cordless, comunque è possibile. Prova a configurare il wifi su altri canali, prova 1,6,11
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.