PDA

Visualizza la versione completa : come attivare un numero geografico

maci1988
16-04-2012, 14:16
Salve a tutti ,
ho la neccessità di attivare un numero geografico .
In passato ho attivato un numero con euteliavoip ma ho riscontrato dei problemi. Pur eseguendo tutti i settaggi del modem , quando ricevevo una telefonata l'interlocutore non riusciva a sentire la mia voce .Ho utilizzato X-lite come programma.

Da poco ho visto esiste indoora.it che permette di attivare un numero nazionale (con prefisso +55) al costo di 24 euro/anno.
Resta da capire se il servizio funziona e se quando qualcuno chiamerà il suddetto numero non dovrò pagare dei costi di deviazione chiamata.

Qualcuno sà aiutarmi? Sostanzialmente ho bisongno di un numero ( meglio geografico) reperibile attraverso computer

Grazie
Massimo

maci1988
17-04-2012, 08:06
Scusate intendevo indoona.it ( non indoora)

maci1988
18-04-2012, 08:46
Qualcuno sa dirmi se il "Fritz! Wlan 7170" può essere la soluzione?
Cioè acqusitando tale dispositivo e sattandolo a dovere mi funzionerà finalemnte il numero geografico?In chiamata e ricezione?

pilovis
29-04-2012, 09:47
Originariamente inviato da maci1988
Salve a tutti ,
ho la neccessità di attivare un numero geografico .
In passato ho attivato un numero con euteliavoip ma ho riscontrato dei problemi. Pur eseguendo tutti i settaggi del modem , quando ricevevo una telefonata l'interlocutore non riusciva a sentire la mia voce .Ho utilizzato X-lite come programma.

Da poco ho visto esiste indoora.it che permette di attivare un numero nazionale (con prefisso +55) al costo di 24 euro/anno.
Resta da capire se il servizio funziona e se quando qualcuno chiamerà il suddetto numero non dovrò pagare dei costi di deviazione chiamata.

Qualcuno sà aiutarmi? Sostanzialmente ho bisongno di un numero ( meglio geografico) reperibile attraverso computer

Grazie
Massimo

Se l'interlocutore non sente la tua voce il problema non e' nel gestore del numero voip ma e' nel router che non ha le porte giuste aperte, oppure lo STUN non settato correttamente.

maci1988
29-04-2012, 13:51
ho risolto grazie era un settaggio sbaglitato!!

jalapas
01-05-2012, 18:23
qui trovi delle guide interessanti

http://www.olimontel.it/configurazione-apparati/

ed il servizio voip e per me superiore qualitativamente ed economicamente...se lo usi !

Loading