Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: php e stampanti

php e stampanti

Salve a tutti ho un quesito forse impossibile da porvi.

Vorrei creare uno script php o altro (e in caso mi scuso per l'errore della sezione) per interrogare una stampate e verificare lo stato del toner ad esempio. Ovviamente questa stampante è in rete e ci accedo via web tramite browser.

è possiblie?

grazie

Utente di HTML.it
    ci accedi via web tramite browser
    quindi esiste una pagina che puoi usare per ottenere i dati della stampante.

Immagino che il tuo script debba permetterti di controllare a distanza tali dati giusto ?

Quindi vediamo :

1 se la pagina web della tua stampante è raggiungibile dall'esterno ( se no forse la puoi rendere tu raggiungibile settando le porte del router e reindirizzando la connessione su una porta a tale indirizzo ip della stampante ) allora puoi interrogare la pagina come se fosse un servizio web

da php puoi ottenere i dati della pagina della stampante semplicemente con la funzione file penso indicando quella risorsa

dopo fai il parsing della pagina che ti restituisce la stampante ed estrapoli i dati che ti servono

Originariamente inviato da chpweb
    ci accedi via web tramite browser
    quindi esiste una pagina che puoi usare per ottenere i dati della stampante.

Immagino che il tuo script debba permetterti di controllare a distanza tali dati giusto ?

Quindi vediamo :

1 se la pagina web della tua stampante è raggiungibile dall'esterno ( se no forse la puoi rendere tu raggiungibile settando le porte del router e reindirizzando la connessione su una porta a tale indirizzo ip della stampante ) allora puoi interrogare la pagina come se fosse un servizio web

da php puoi ottenere i dati della pagina della stampante semplicemente con la funzione file penso indicando quella risorsa

dopo fai il parsing della pagina che ti restituisce la stampante ed estrapoli i dati che ti servono
    L'interrogazione la devo fare all'interno della stessa rete con un indirizzo 10.x.x.x come interrogo il servizio web?

Utente di HTML.it
    Codice PHP:

$dir
    ="10.x.x.x";

$array file($dir); 
    inserisci l'indirizzo corretto della pagina della stampante come $dir
    così ottieni un array con in ogni valore una riga del file che richiami, quindi a questo
    punto fai il parsing delle righe che ti interessano trattandole come vuoi , ad esempio ricercando
    all'interno le parole chiave che ti occorrono.

Permessi di invio