Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667

    [astro] si scrive nikon ma si legge naikon

    in questo inizio settimana dove ci sono utenti che vogliono farmi consumare i tasti della tastiera per discussioni politiche, voglio dire che oggi invece il mio pensiero è tutto per astro

    astro, un utente derelitto e sconfortato che da tempo fa il tacchinatore nei confronti di valyvaly rispondendo ad ogni sua domanda e che da tempo non sa più fare foto esposte decentemente. ma trascorre da solo tutto il suo tempo nel forum di fotografia

    ecco. in questi giorni ho pensato proprio ad astro quando alcuni giorni fa è arrivata in italia una ragazza conosciuta in una comunity fotografica e ci teneva ad incontrare il moderatore sparwari (in realtà qui sono un mod ma altrove sono un semplice user senza poteri magici )
    la cosa più sorprendete è che non avrei mai pensato di incontrarla in quanto è una cittadina del lontanissimo canada.
    adesso che resterà per alcuni mesi a pochi km da me, astro deve sapere che ogni volta che capiterà di organizzare un'uscita fotografica con lei il mio pensiero andrà a lui quando vedrò la reflex nikon della canadese. ah ...si scrive nikon ma si legge naikon. sapevatelo.



    ps. supermariano passa pure tu a naikon! canon è da sfigati! anche perchè ormnai le avrei provate tutte le canon...
    1... 2... 3... prova

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412

    Re: [astro] si scrive nikon ma si legge naikon

    Originariamente inviato da sparwari
    in questo inizio settimana dove ci sono utenti che vogliono farmi consumare i tasti della tastiera per discussioni politiche, voglio dire che oggi invece il mio pensiero è tutto per astro

    astro, un utente derelitto e sconfortato che da tempo fa il tacchinatore nei confronti di valyvaly rispondendo ad ogni sua domanda e che da tempo non sa più fare foto esposte decentemente. ma trascorre da solo tutto il suo tempo nel forum di fotografia

    ecco. in questi giorni ho pensato proprio ad astro quando alcuni giorni fa è arrivata in italia una ragazza conosciuta in una comunity fotografica e ci teneva ad incontrare il moderatore sparwari (in realtà qui sono un mod ma altrove sono un semplice user senza poteri magici )
    la cosa più sorprendete è che non avrei mai pensato di incontrarla in quanto è una cittadina del lontanissimo canada.
    adesso che resterà per alcuni mesi a pochi km da me, astro deve sapere che ogni volta che capiterà di organizzare un'uscita fotografica con lei il mio pensiero andrà a lui quando vedrò la reflex nikon della canadese. ah ...si scrive nikon ma si legge naikon. sapevatelo.



    ps. supermariano passa pure tu a naikon! canon è da sfigati! anche perchè ormnai le avrei provate tutte le canon...
    si dice chenon
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667

    Re: Re: [astro] si scrive nikon ma si legge naikon

    Originariamente inviato da Nkosi
    si dice chenon
    vero!

    e samsung si dice semsàng.

    1... 2... 3... prova

  4. #4

    Re: [astro] si scrive nikon ma si legge naikon

    Originariamente inviato da sparwari si scrive nikon ma si legge naikon. sapevatelo.
    Originariamente inviato da Nkosi
    si dice chenon
    Poi mi spiegate perchè marchi giapponesi si dovrebbero leggere con pronuncia anglofona.

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667

    Re: Re: [astro] si scrive nikon ma si legge naikon

    Originariamente inviato da RombodiSuono
    Poi mi spiegate perchè marchi giapponesi si dovrebbero leggere con pronuncia anglofona.
    vero.

    nikon e canon si dovrebbero pronunciare "nikon" e "canon".
    naikon e chenon sono pronunce che però si usano nel mercato anglosassone comunemente...
    il "problema" della pronuncia nasce dal fatto che non sono nomi giapponesi ma nomi/acronimi creati "avendo in mente l'occidente".

    cosa invece che non esiste per i nomi tedeschi: zaiss, laica, rollai.
    sono così sempre.
    1... 2... 3... prova

  6. #6

    Re: Re: [astro] si scrive nikon ma si legge naikon

    Originariamente inviato da RombodiSuono
    Poi mi spiegate perchè marchi giapponesi si dovrebbero leggere con pronuncia anglofona.
    Mo hai rubato le parole di bocca

    Non sono un esperto di lingue orientali, ma credo che più che altro Nikon si legga Nikòn e Canon si legga Canòn (pura ipotesi: semplicemente so che in genere i giapponesi mettono l'accento sull'ultima vocale).

    A voi studio!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    Re: [astro] si scrive nikon ma si legge naikon

    Originariamente inviato da sparwari
    ps. supermariano passa pure tu a naikon! canon è da sfigati! anche perchè ormnai le avrei provate tutte le canon...
    Ma peché devo pronunciare due marchi giapponesi in lingua inglese?

    Nikon e Canon si pronunciano, facendo attenzione agli accenti, praticamente come sono scritti.

    edit: e che diamine in quanti avete scritto

  8. #8
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667

    Re: Re: [astro] si scrive nikon ma si legge naikon

    Originariamente inviato da Ranma2
    Ma peché devo pronunciare due marchi giapponesi in lingua inglese?

    Nikon e Canon si pronunciano, facendo attenzione agli accenti, praticamente come sono scritti.

    edit: e che diamine in quanti avete scritto
    l'ho appena spiegato sopra ...mentre tu scrivevi con la tastiera a cavo parallelo
    1... 2... 3... prova

  9. #9
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534

    Re: Re: [astro] si scrive nikon ma si legge naikon

    Sparwari tu mi pensi troppo ultimamente

    In realtà da tempo implicitamente e pudicamente sto cercando di diventare tuo allievo ed attingere alle raffinatissime tenniche che usi
    Io sul ueb l'unico che ho conosciuto ed incontrato era un tipO che poi... è stato proprio quello che mi ha parlato di OT (e della pallutissima Reb )
    Tu invece mese dopo mese ne trovi sempre di nuovE
    Ma, mi chiedo, quand'è che metterai su famigghia???

    Poi che c'hai da dire sulle mie splenderrime foto, non so...
    Non ne metto mai
    Guarda questa... l'ho fatta da poco, proprio dove m'han detto che abitavi tu (ho preso info, sallo!)



    Originariamente inviato da Nkosi
    si dice chenon
    Come non darti ragione... meglio ancora se si fotografa dopo essersi lavati i denti col Colgheit e si fa un giro in macchina sulla Mini Mainor (due delle brutte figure che ho realmente rimediato )

    PS E allora pure Porche, si dovrebbe dire facendo sentire la E!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    Re: Re: Re: [astro] si scrive nikon ma si legge naikon

    Originariamente inviato da sparwari
    l'ho appena spiegato sopra ...mentre tu scrivevi con la tastiera a cavo parallelo
    Porca puffa mi è suonato il telefono mentre scrivevo il messaggio.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.