Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Linguaggio C e programmazione ad oggetti

    Chiedo venia se la domanda può sembrare stupida (o se lo sia), ma vorrei avere delucidazioni da chi ha più esperienza di me in questo campo, o magari lo fa di lavoro..

    Sono programmatore autodidatta e da svariato tempo uso il C come linguaggio di programmazione per i miei scopi (ho studiato il C, leggendo e studiando, appunto, un libro).

    Nei miei programmi ho sempre adottato l'approcio standard della programmazione, quello procedurale (si chiama così giusto?).

    Da un pò di tempo, però, sto pensando di avvicinarmi alla programmazione ad oggetti, in quanto ho visto che diversi framework ne fanno uso e quindi mi trovo sempre più tagliato fuori, con le mie attuali competenze e conoscenze..

    Girando per la rete, ho visto che ogniqualvolta digito, programmazione ad oggetti, esce sempre il riferimento al linguaggio C++ ..

    la domanda che vi faccio, quindi, é: Devo per forza imparare il C++, oppure questo approcio si può avere anche con il C?..

    Se, si potesse avere anche con il C, questo mi permetterebbe cmq di usare anche framework che, almeno stando alla documentazione, fanno uso del C++?, come ad esempio le SDL?..

    Chiedo scusa, se non sono stato del tutto chiaro o se la mia domanda può sembrare banale, ma come detto sopra, sono un autodidatta

    Grazie anticipatamente per le risposte!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,472
    No, per la programmazione ad oggetti devi conoscere ed usare il C++

    Il C non dispone di strumenti come le

    classi

    (appunto per questo è nato il C++) che stanno alla base della programmazione ad oggetti.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    ok grazie

    perfetto

  4. #4