Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

menu orizzontale mi va a capo al ridimensionamento pagina

scusate ragazzi ma sono veramente nuovo di questa materia..ho scopiazzato qua e la cercando di capire qualcosa ma nulla...ho un codice html per la creazione di un menu

<div id="menu">

<ul>[*]voce1[*]voce2[*]vove3[*]voce4[*]voce5[*]voce6[*]voce7[*]voce8[*]voce9[*]voce10[*]voce11[*]voce12[*]voce13[/list]
    </div>

e un codice css

#menu
    {

margin: 0;
    padding:0;
    background:#eee;
    border-bottom: 1px solid #c00;
    border-top: 1px solid #c00;
    font: 80% Arial, Helvetica, sans-serif, Verdana;
    }

#menu li
    {

display: inline;
    margin: 0;

padding: 0;
    list-style-type: none;
    }
    #menu a:link, #menu a:visited
    {
    font-weight: arian;
    margin:0 4px;
    text-decoration: none;
    color: #000;
    }
    #menu a:link#evidenziato, #menu a:visited#evidenziato, #menu a:hover
    {
    border-top: 2px solid #c00;
    color: #c00;
    }

io vorrei che le voci disposte orizzontalmente non vadano a capo se la pagina viene rimpiccolita... e inoltre vorrei che le voci fossero tutte equidistanti tra di loro..è possibile realizzare ste due cose? non vi chiedo un consiglio vi chiedo di modificare il mio codice in modo che io possa fare un semplice copia e incolla perche sono veramente a digiuno di programmazione...poi ho notato che le mie voci del menu partono rientrate di un paio di centimetri rispetto al margine sinistro quale è la stringa di codice che comanda questo? e come faccio per ridurla un po??vorrei le voci che partissero piu vicine al margine sinistro della pagina...grazie a chi vorra aiutarmi

Utente di HTML.it
    Conviene partire da un menu gia` fatto.
    Tra i "link utili" ci sono alcuni link a raccolte di menu (a me piace come sono organizzati quelli di CSSplay).
    Cerca quello che ha le caratteristiche che cerchi, e copialo (controlla prima il copyright: di solito occorre mantenere alcuni commenti nel codice).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

mi meraviglio di me!!! senza conoscere nulla sono riuscito a modificare un menu di cssplay ... ma non ho capito bene..si paga?? il sito che devo fare è per un azienda non è personale...

Utente di HTML.it
    Che io sappia c'e` un copyright sul sito generale, e c'e` un copyright su ciascun menu (ogni menu puo` avere un autore diverso, e il copyright puo` essere diverso).

So che per uso personale/non profit i menu che si trovano in rete si possono usare. Non ho mai badato se ci sono differenze per le aziende profit. Per questo consiglio sempre di controllare cosa porta di copyright cio` che si vuole copiare.

D'altronde il codice CSS e` in chiaro, per cui e` difficile fare un controllo puntuale.
    Pero` se uno ti regala un software in cambio di un link che devi inserire in un commento (quindi e` una pubblicita` che vede solo chi analizza il codice), credo che costi poco inserire tale link, ed e` il giusto riconoscimento per il lavoro fatto.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

quindi io devo solo lasciare intatto quel commento ben visibile a chi visualizza il codice html?

se è cosi lo lascio volentieri...

ma ho una domanda come mai tutti sti menu vanno a capo al restringimento o ridimensionamento pagina? non c e un modo per farli stare sempre sulla stessa riga ? non voglio dare un valore fisso alla larghezza del menu quindi è 100% dello schermo...esiste qualche comando che li blocca senza spezzarli in due tronconi?

Utente di HTML.it
    Non esiste un tale comando.

L'unico sistema e` dare larghezze % (con la somma di tutte le % < 100).
    Pero` a quel punto ci sono problemi quando la larghezza diventa troppo stretta. Conviene comunque dare una larghezza minima al contenitore.

Puoi provare a cercare se qualcuno dei menu ha gia` questa caratteristica.

ora si che mi devi aiutare...allora ho questo css

.nav, .nav ul {list-style-type:none; margin:0; padding:0;}
    .nav a {text-decoration:none;}
    .nav {font-family: arial, sans-serif; font-size:12px; width:605px; margin:0 auto; text-align:left; height:32px;}

/* style the links */
    /* needs a background for IE6 - can be a color or a transparent gif */
    .nav a {background:#f00; height:32px;}
    .nav ul a {height:auto;}
    /* style the [b] element so that is does not affect the size of the link */
    .nav a i {position:absolute; left:-9999px;}

.nav a b {display:block; border:1px solid #900; border-width:1px 1px 0 1px; background:#fff; color:#444; font-size:11px; line-height:15px; font-weight:normal;padding:10px; cursorointer;}
    .nav a b.last {border-bottom-width:1px;}
    .nav b img {display:block; float:left; padding-right:5px; border:0;}
    .nav b span {display:block; font-size:14px; color:#f60; padding-top:5px; font-weight:bold;}
    /* WIDTH change this WITH CARE to suit your requirements */

/* FOR NAV1 */
    .nav1, .nav1 a {width:65px;}
    .nav1 a {background:url(home.png) no-repeat left top;}

/* FOR NAV2 */
    .nav2, .nav2 a {width:97px;}
    .nav2 a {margin-right:-96px; background:url(trincia.png) no-repeat left top;} /* 1px less than the top level link width */
    .nav2 ul li {max-width:96px;}

/* FOR NAV3 */
    .nav3, .nav3 a {width:112px;}
    .nav3 a {margin-right:-111px; background:url(raccoglitrice.png) no-repeat left top;} /* 1px less than the top level link width */
    .nav3 ul li {max-width:111px;}

/* FOR NAV4 */
    .nav4, .nav4 a {width:112px;}
    .nav4 a {margin-right:-111px; background:url(atomizzatore.png) no-repeat left top;} /* 1px less than the top level link width */
    .nav4 ul li {max-width:111px;}

/* FOR NAV5 */
    /*.nav5, .nav5 a {width:137px;}
    .nav5 a {background:url(privacy.gif) no-repeat left top;}*/

/* FOR NAV5 */
    .nav5, .nav5 a {width:101px;}
    .nav5 a {margin-right:-100px; background:url(essiccatoio.png) no-repeat left top;} /* 1px less than the top level link width */
    .nav5 ul li {max-width:100px;}

/* FOR NAV6 */
    .nav6, .nav6 a {width:71px;}
    .nav6 a {margin-right:-70px; background:url(pulitore.png) no-repeat left top;} /* 1px less than the top level link width */
    .nav6 ul li {max-width:70px;}

/* FOR NAV7 */
    .nav7, .nav7 a {width:45px;}
    .nav7 a {margin-right:-44px; background:url(pala.png) no-repeat left top;} /* 1px less than the top level link width */
    .nav7 ul li {max-width:44px;}

/* FOR NAV8 */
    .nav8, .nav8 a {width:56px;}
    .nav8 a {margin-right:-55px; background:url(vasca.png) no-repeat left top;} /* 1px less than the top level link width */
    .nav8 ul li {max-width:55px;}

/* FOR NAV9 */
    .nav9, .nav9 a {width:56px;}
    .nav9 a {margin-right:-55px; background:url(forca.png) no-repeat left top;} /* 1px less than the top level link width */
    .nav9 ul li {max-width:55px;}

/* FOR NAV10 */
    .nav10, .nav10 a {width:101px;}
    .nav10 a {margin-right:-100px; background:url(ripuntatore.png) no-repeat left top;} /* 1px less than the top level link width */
    .nav10 ul li {max-width:100px;}

/* FOR NAV11 */
    .nav11, .nav11 a {width:130px;}
    .nav11 a {margin-right:-129px; background:url(sollevatore.png) no-repeat left top;} /* 1px less than the top level link width */
    .nav11 ul li {max-width:129px;}

/* FOR NAV12 */
    .nav12, .nav12 a {width:168px;}
    .nav12 a {margin-right:-167px; background:url(nastro.png) no-repeat left top;} /* 1px less than the top level link width */
    .nav12 ul li {max-width:167px;}

/* FOR NAV13 */
    .nav13, .nav13 a {width:93px;}
    .nav13 a {margin-right:-92px; background:url(ventilatore.png) no-repeat left top;} /* 1px less than the top level link width */
    .nav13 ul li {max-width:92px;}

.nav li.drop ul li a {width:230px; margin-right:-200px;}
    /* ---------------------------------------------------------------------------- */

/* DO NOT CHANGE ANYTHING BELOW */
    .nav li {float:left;} /* fixes several IE related bugs, and allows for clearing */
    .nav ul {float:left; position:relative; z-index:20; left:1px; top:-1px;} /* necessary for float drop and to stack the <ul>s */
    .nav ul li {clear:left;} /* must clear the floated list item inside sublist */
    .nav a {position:relative; display:block;} /* needs to have a position, to be above the rest */
    .nav a.main {float:left; /* necessary for float drop */
    margin-top:10000px;} /* bring the top level links back into view */
    .nav .drop {margin-top:-10000px;} /* hide the sub links and their containers, opera has low upper limits */
    .nav ul {margin-bottom:-5000px;} /* avoid any interaction between the subs, can be any large size */
    /* ---------------------------------------------------------------------------- */

/* The bit that does ALL the work to bring the sub menus into view */
    .nav a:hover,
    .nav a:focus,
    .nav a:active {margin-right:0; z-index:10; outline:0; background-position:left bottom;}

.nav a:hover b,
    .nav a:focus b,
    .nav a:active b {background:#f8f8f8;}
    /*
    .nav .nav2 ul a:hover,
    .nav .nav2 ul a:focus,
    .nav .nav2 ul a:active {margin-right:-128px;}

.nav .nav3 ul a:hover,
    .nav .nav3 ul a:focus,
    .nav .nav3 ul a:active {margin-right:-135px;}

.nav .nav4 ul a:hover,
    .nav .nav4 ul a:focus,
    .nav .nav4 ul a:active {margin-right:-142px;}

.nav .nav5 ul a:hover,
    .nav .nav5 ul a:focus,
    .nav .nav5 ul a:active {margin-right:-87px;}
    .nav .nav6 ul a:hover,
    .nav .nav6 ul a:focus,
    .nav .nav6 ul a:active {margin-right:-87px;}

.nav .nav7 ul a:hover,
    .nav .nav7 ul a:focus,
    .nav .nav7 ul a:active {margin-right:-87px;}
    */

/* OPERA fix */
    .nav ul:hover {clear:left;} /* to stop intermittent sub link :hover problems */

/* IE6 and 7 fix */
    a:active {}

sono riuscito amodificarlo e funziona bene mostra in un menu foto e descrizione dei prodotti... e fin qui tutto ok

ora sotto il menu se creo una tabella indipendente dal menu mi si appiccica all ultima voce del menu come se ci fosse qualcosa che le collega.. posso avere lasciato del codice errato?

qualsiasi cosa aggiungo alla pagina mi si appiccica all ultima voce del menu ... una parte di quel codice che non ho ben capito a cosa serve l ho messa fuori gioco come se fosse commento..puo essere li l errore è la parte finale del codice...cosa dice??a me funziona tutto bene anche tranne quella... oppure come dico al menu che non deve interferire con le altre cose che aggiungo? aiutami mich....posto il codice html del menu?non posso mettere nulla online non ho domini miei

problema risolto....maledizione era una parentesi mancante nel codice html..

ma visto che i problemi non vengono mai dai soli....

ora sotto il menu ho inserito dei filamti flash... quando si aprono le tendine dei menu mi finiscono sotto i filmati... come faccio a dire al menu che deve stare sopra????? come lo porto a un livello superiore di visualizzazione rispetto ai filmati flash?? c e del codice da aggiungere ?è una questione di livelli? se risolvo questa giuro mi faccio frate... non se po vive cosi!!!!!!!!

Utente di HTML.it
    In HTML/CSS esistono solo oggetti, e la loro posizione (livello) si determina tramite l'attributo z-index.
    Questo funziona solo se ci sono oggetti sovrapposti, quindi serve un posizionamento (assoluto o relativo).

E poi occorre vedere se i tuoi filmati sono oggetti esterni al browser (flash e` gestito da un applicativo esterno): in qualche caso alcuni browser non riescono ad applicare lo z-index con oggetti di tale tipo. Per questi prova a fare una ricerca nel forum: l'argomento e` stato gia` affrontato.

ho risolto aggiungendo questo codice al filmato flash

<param name="wmode" value="transparent" />

ci sono controindicazioni ????

Permessi di invio