Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    "Il social network dei cervelli in fuga", fusse ca fusse?

    http://www.repubblica.it/cronaca/201...fuga-33432235/
    Al via il progetto: più business e innovazione grazie al crowdsourcing. Terzi: "Vogliamo valorizzare l'immenso capitale che abbiamo all'estero"

    ...
    Se l'obiettivo è continuare a farli lavorare anche per il Paese dove sono nati e hanno studiato, basta usare bene Internet. Con questa speranza il ministro Giulio Terzi oggi ha convocato alla Farnesina i principali protagonisti del mondo scientifico italiano all'estero per presentare loro un progetto che, se funzionerà, potrebbe rivelarsi rivoluzionario: una piattaforma web per consentire ai talenti di restare in rete e collaborare alla crescita economica dell'Italia.
    E' la prima (a memoria, ma magari sbaglio) volta che sento parlare in maniera cosciente ed innovativa un pezzo importante dello stato (un ministro).

    E' la vorta bona?


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  2. #2
    Fossi un cervello in fuga non me ne fregherebbe niente di aiutare lo stato che, per pura ignoranza, mi ha costretto ad andarmene.

  3. #3
    Originariamente inviato da userazzo
    Fossi un cervello in fuga non me ne fregherebbe niente di aiutare lo stato che, per pura ignoranza, mi ha costretto ad andarmene.
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  4. #4
    ... vedo un cervello in fuga fuori dalla finestra va verso..... OVEST!

  5. #5
    Francamente mi sento di concordare con userazzo.
    Se l'Italia non ha fatto un cacchio per un espatriato non vedo perchè un espatriato debba fare qualcosa per l'Italia.

  6. #6
    su facebook ci sono già molti il cui cervello è fuggito altrove.


    ah, NON quelli?
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565
    Originariamente inviato da userazzo
    Fossi un cervello in fuga non me ne fregherebbe niente di aiutare lo stato che, per pura ignoranza, mi ha costretto ad andarmene.
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  8. #8
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Originariamente inviato da quaestio
    su facebook ci sono già molti il cui cervello è fuggito altrove.
    Sarebbe veramente rivoluzionario fare un progetto che costringa il corpo di questi ultimi a seguire il loro cervello...
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    L'innovatività sarebbe far rientrare il cervello di questi importanti pezzi di st..ato.

    Incentivino il lavoro in Italia rendendo piacevole lavorarci, senza inventarsi social network che utilizzeranno in 4 persone e minchiate varie, che sono solo un ennesimo spreco di soldi pubblici...

  10. #10
    Originariamente inviato da lnessuno
    L'innovatività sarebbe far rientrare il cervello di questi importanti pezzi di st..ato.

    Incentivino il lavoro in Italia rendendo piacevole lavorarci, senza inventarsi social network che utilizzeranno in 4 persone e minchiate varie, che sono solo un ennesimo spreco di soldi pubblici...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.