Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Ordinamento file per numero

Ciao,
    ho una pagina asp che tramite il metodo getFolder faccio leggere il contenuto della cartella.
    La cosa che non mi va bene è che i files che faccio elencare nella pagina, sono nominati per numero es. 1.jpg, 2.jpg, 3.jpg, ecc..invece di oridinarmeli in questo modo, me li ordina prendendo tutti quelli che hanno 1 davanti, poi il 2 e così via...es. 1.jpg, 10.jpg, 100.jpg, 101.jpg, 2.jpg, 20.jpg, ecc..
    E' possibile agire direttamente sull'ordine di lettura di questi files?
    Ho notato che in locale, l'ordinamento è normale (1,2,3,..), invece sulla lettura del contenuto della cartella dell'ISP è in questa maniera (1,10,101,2...), sono forse le impostazioni del server remoto?

Utente di HTML.it L'avatar di Joe Taras

Re: Ordinamento file per numero

Originariamente inviato da simone75
    Ciao,
    ho una pagina asp che tramite il metodo getFolder faccio leggere il contenuto della cartella.
    La cosa che non mi va bene è che i files che faccio elencare nella pagina, sono nominati per numero es. 1.jpg, 2.jpg, 3.jpg, ecc..invece di oridinarmeli in questo modo, me li ordina prendendo tutti quelli che hanno 1 davanti, poi il 2 e così via...es. 1.jpg, 10.jpg, 100.jpg, 101.jpg, 2.jpg, 20.jpg, ecc..
    E' possibile agire direttamente sull'ordine di lettura di questi files?
    Ho notato che in locale, l'ordinamento è normale (1,2,3,..), invece sulla lettura del contenuto della cartella dell'ISP è in questa maniera (1,10,101,2...), sono forse le impostazioni del server remoto?
    L'ordinamento è alfabetico e i file 1.jpg, 2.jpg, 100.jpg devono rispettarlo, quindi l'1 viene sempre prima del 2.
    Adotterei un padding con degli zeri in modo da avere
    001
    002
    ...
    100

così rispetteresti l'ordine alfabetico

Permessi di invio