Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Left Join su query e valore 1/0 in base al join

Ciao a tutti, considerando una query del tipo:

SELECT ... Events_Favorites.id AS Favorite ... LEFT OUTER JOIN Events_Favorites ON Events.id = Events_Favorites.id_Events AND Events_Favorites.UID='$uid'

Come posso fare in modo che se non è presente nessun record in JOIN venga visualizzato il valore 0 e non il "null"?

Inoltre, piuttosto che vedere Events_Favorites.id, è possibile visualizzare semplicemente 1 quando è presente (almeno) un record JOIN?

Grazie

Utente di HTML.it
    Quindi nella SELECT, tra i campi scelti avrò

(CASE WHEN Events_Favorites.id > 0 THEN 1 WHEN Events_Favorites.id **NULL** THEN 0 END)

Corretto??

Ma come identifico il valore null che ho quando non ci sono records in JOIN?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Joe Taras
    Originariamente inviato da Valeria75_bis
    Quindi nella SELECT, tra i campi scelti avrò

(CASE WHEN Events_Favorites.id > 0 THEN 1 WHEN Events_Favorites.id **NULL** THEN 0 END)

Corretto??

Ma come identifico il valore null che ho quando non ci sono records in JOIN?

Grazie
    Il valore NULL lo prendi perché hai messo nella tua query una LEFT OUTER JOIN e quindi nella CASE lo visualizzi come 0.
    Ovviamente tu hai postato una parte della query, quindi la mia risposta può essere parziale, ad esempio potresti aver messo delle INNER JOIN che quindi potrebbero tagliarti il risultato.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Joe Taras
    Il valore NULL lo prendi perché hai messo nella tua query una LEFT OUTER JOIN e quindi nella CASE lo visualizzi come 0.
    Ovviamente tu hai postato una parte della query, quindi la mia risposta può essere parziale, ad esempio potresti aver messo delle INNER JOIN che quindi potrebbero tagliarti il risultato.
    Scusa ma non ho capito nulla della tua risposta

Cmq la LEFT l'ho utilizzata volutamente, non potevo usare la INNER come in altre parti della query!

Utente di HTML.it L'avatar di Joe Taras
    Originariamente inviato da Valeria75_bis
    Scusa ma non ho capito nulla della tua risposta

Cmq la LEFT l'ho utilizzata volutamente, non potevo usare la INNER come in altre parti della query!
    Provo a spiegarmi meglio:
    se tu hai
    SELECT
    FROM tabA A
    LEFT OUTER JOIN tabB B
    ON A.id = B.fk_A
    INNER JOIN tabC C
    ON B.id = C.fk_B

la left outer join che viene scritta nella prima parte viene tagliata dalla inner successiva tra B e C.

Avendo postato una parte della query non so come hai relazionato la tua tabB e quindi potrebbe essere questo il motivo per cui non ti considera le colonne NULL

Utente di HTML.it
    Non è che "non mi considera le colonne NULL", io vorrei fare in modo che invece di visualizzare la colonna NULL il valore fosse convertito in 0 (quindi invece di visualizzare NULL,visualizzare 0 ......)

E invece OK la prima parte del mio CASE?? (quello per visualizzare l'1)

Grazie

... WHEN Events_Favorites.id = NULL ...

Utente di HTML.it
    Ci sono arrivata da sola, alla fine!

Non è = NULL come hai indicato tu ma IS NULL

Grazie cmq

Permessi di invio