Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Smartwatch ..., aleggiavano nell'aria ....

    Aleggiavano nell'aria da tempo, ma sembra che, almeno fuori dai confini nazionali, siano arrivati ...
    La Repubblica: smartwatch
    Semmai ci si potrebbe chiedere le ragioni del ritardo ..., visto che orologio, ipod, cellulare ..., esistono da un pò di tempo ...

    Da amante degli orologi, la cosa mi incuriosisce un pò ...

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    tieni conto che in reraltà NON sono smartphone-watch, ma sono aggeggi che ti riportano sul polso della mano alcune info/funzioni che recuperano (via bluetooth per esempio) da uno smartphone android (che devi avere nello zaino, in tasca....)
    1... 2... 3... prova

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    shittly useless
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  4. #4
    Forse è roba inutile come dite voi, ma la mia era piuttosto una esclamazione di perplessità legata al lungo letargo a cui, in questi anni, è stata relegata l'evoluzione nel settore degli orologi ...
    Comunque almeno nelle vetrine mi fermerò a guardarli

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da gpnet
    Forse è roba inutile come dite voi, ma la mia era piuttosto una esclamazione di perplessità legata al lungo letargo a cui, in questi anni, è stata relegata l'evoluzione nel settore degli orologi ...
    Comunque almeno nelle vetrine mi fermerò a guardarli
    letargo negli orologi?
    il settore degli orologi (linee più evolute e più care) è forse uno di quei settori che continua atirare a livello mondiale... nonostante la crisi.

    premesso che bisogna anche vedere se per evoluzione nel settore orologi si parla di quarzo o di meccanico... vediti il "citizen satellite wave":
    - carica della batteria tramite energia solare
    - regolazione dell' ora tramite segnale gps in ogni punto del mondo

    3.000 euro, tiratura limitata mondiale di 3.000 pezzi se non ricordo male.
    primo orologio al mondo che usa il segnale gps per la regolazione dell'ora.
    uscito neanche 8 mesi fa...
    se non è questa un' EVOLUZIONE.

    queste sono cose serie.
    mica bau bau micio micio.
    o volevi la civetta che fa cucù al polso e lo carichi ogni mattina tirando la corda?
    1... 2... 3... prova

  6. #6
    Originariamente inviato da hfish
    shittly useless

  7. #7
    Il problema principale è che hanno un estetica giocattolosa al pari di un orologio per bambini

    Io ho l'Ipod nano a cui ho comprato un cinturino da abbinargli perchè mentre corro mi risulta più comodo ogni tanto cambiare traccia con un click sul polso (piuttosto che tenerlo attaccato alla cintura), però a parte per fare sport l'estetica è troppo giocattolosa per utilizzarlo come orologio normale.

    Però sinceramente di avere le chiamate perse o altro sul polso ne potrei fare anche a meno, sono più che altro utili per chi ascolta musica per strada e quindi ti ritrovi a cambiare canzone mentre cammini/corri abbastanza di frequente. Dubito che mentre cammini hai bisogno di controllare gli sms o le chiamate perse ogni 5 minuti.

    Sarebbero da prendere in considerazione se iniziassero a dargli un design un po' più accattivante.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  8. #8
    Vabbè mi avete convinto !!!
    ... diciamo che la strada è tutta in salita !!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.