Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207

    [Francia] - Un operatore economico senza "box" vari..

    Spero che essendo Francia non vada contro le regole del forum ;-)

    Mi sono trasferito ed ho bisogno di internet.. SOLO di internet.. mentre qui vendono allo stesso prezzo internet+tv+telefono.. a me non me ne frega na [!] di tv e telefono e non mi va di sovvenzionarli.. qualcuno mi sa dire un operatore serio che mi dia solo internet al giusto prezzo.. e mi va bene anche 3-4Mb, purchè la connessione sia affidabile... dei 20-100Mb che vendono qui per far passare la TV HD o 3D non so che farmene...
    Non ho il telefono ma l'inquilino precedente aveva il telefono (però l'unica presa che ho visto è una specie di firewall a 4 pin di lato ad una presa della corrente.. mhà...)
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    prova a vedere qui

    http://www.aliceadsl.fr/
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    idem.. la sola linea + internet costa quanto linea+internet+tv+telefonate illimitate (2 euro di differenza per essere precisi)
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    3,581
    L'offerta più economica dovrebbe essere la 20/1 Mega di SFR: http://adsl.sfr.fr/internet-seul-de-sfr/internet/, ci sono anche 19 canali IPTV inclusi nel prezzo (15,90€ mensili).

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    Originariamente inviato da Sunflower
    L'offerta più economica dovrebbe essere la 20/1 Mega di SFR: http://adsl.sfr.fr/internet-seul-de-sfr/internet/, ci sono anche 19 canali IPTV inclusi nel prezzo (15,90€ mensili).
    grazie sunflower, ci sono stato ieri in uno shop sfr.. quel servizio vuole la linea di France Telecom (16 euro) che a quel punto il prezzo diventa uguale al loro serivizo a 31 euro che include linea, internet, tv e telefonate illimitate.. appunto partendo da questa constatazione ho scritto sul forum.. non voglio dire che sia tanto o poco, ma il prezzo del solo internet è sempre uguale ad internet+tv+telefonate.. non riesco a trovare un servizio che non mi faccia pagare (indirettamente) servizi dei quali non necessito..
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    3,581
    prova a dare un'cchiata qui: http://www.zoneadsl.com/ mi ricordo che tempo fa c'era Numericable che aveva una 100/5 Mega (naturalmente in fibra e sotto copertura) sui 20€, ma non mi pare ci sia ancora quell'offerta , poi vedo che ora un po' tutti gli operatori rivendono pacchetti triple play a prezzi più o meno allineati...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Registrato dal
    Apr 2004
    residenza
    La Spezia
    Messaggi
    1,761
    Originariamente inviato da Sunflower
    prova a dare un'cchiata qui: http://www.zoneadsl.com/ mi ricordo che tempo fa c'era Numericable che aveva una 100/5 Mega (naturalmente in fibra e sotto copertura) sui 20€, ma non mi pare ci sia ancora quell'offerta , poi vedo che ora un po' tutti gli operatori rivendono pacchetti triple play a prezzi più o meno allineati...

    Wot su chromium mi da quella pagina inaffidabile, strano per un ISP........




    Qui ci sono alcuni commenti spulciati su wot per quella pagina e quel provider:




    ► Play ▌▌Pause ■ Stop
    _________________________________

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    3,581
    Guarda che quel sito non è un ISP, è solo una raccolta di offerte comparate tra quelle presenti sul territorio francese. Inserendo il numero di telefono e il cap ti mostra anche tutte le offerte disponibili per la tua linea, in ULL e no. Averceli dei siti così in Italia...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Registrato dal
    Apr 2004
    residenza
    La Spezia
    Messaggi
    1,761
    Originariamente inviato da Sunflower
    Guarda che quel sito non è un ISP, è solo una raccolta di offerte comparate tra quelle presenti sul territorio francese. Inserendo il numero di telefono e il cap ti mostra anche tutte le offerte disponibili per la tua linea, in ULL e no. Averceli dei siti così in Italia...

    Non ho avuto modo di verificarlo perchè wot mi ha bloccato (anche se volendo posso ignorare la diffida). Però wot solitamente è attendibile (anche Facebook si appoggia a lui) e per quel sito da tutti i parametri in rosso, non solo alcuni (i parametri di affidabilità vanno dal verde all'arancione al rosso, quest'ultimo è il massimo grado di pericolosità).
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop
    _________________________________

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    3,581
    Si ma non vedo cosa ci sia di pericoloso o da bloccare visto che sono solo normali informazioni sulle connessioni disponibili in Francia. Le tariffe e i tagli di banda sono quelli pubblicati nei siti dei rispettivi provider, non è che se li inventano loro.

    P.S.

    c'è anche dslvalley http://www.dslvalley.com/ ma secondo me zoneadsl è più chiaro.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.