Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    116

    Truffa WesternUnion/MoneyGram

    Contattando gente per un annuncio di una casa su internet ho ricevuto questa mail:

    Ho visto che lei è interessata però vi spiego le mie intenzioni per quanto riguarda la casa e tutto: mettiamo che le cose potrebbero andare a un buon fine.Affinchè lei non vede la casa e non decide di affittarla non mi deve anticipare nulla,giustamente;L'unica cosa che le chiederò sarà un mese(500 euro) e il deposito di 500 euro( soldi che le verranno restituiti quando lascerà la casa ). Un mese fa mi ha contattato una signora interessata e mi ha mandato via fax una fotocopia di un assegno bancario intestato a me ed è finita che era scoperto. Mi ha fatto venire,spendendo un sacco di soldi per l’aereo, in più ho aspettato un giorno intero, ma non è mai venuta al incontro, ha cambiato anche il numero di telefono e alle e-mail neanche segno di risposta. Per concludere l' affare io ho pensato di fare in questo modo conveniente per entrambi: visto il viaggio inutile di un mese fa' includendo spese per il biglietto aereo e tempo perso grazie a un ''gentile'' signore che avrebbe dovuto al meno farsi vedere , cosa che non e' accaduta per la mancanza di serieta' da parte sua, giustamente ora non mi poso fidare piu' soltanto delle parole.Questo pero' non vuol dire che lei e' obbligata affittare la casa dopo averla vista oppure anticiparmi del denaro.L'unica cosa che voglio vedere e' la sua disponibilita' economica e nello stesso tempo il suo reale interesse per la casa,spiegandole come possiamo fare: Guarda secondo me un buon metodo sicuro per entrambi,e per dimostrare che tutto è serio,facciamo tutto questo attraverso una agenzia.(gruppo.byethost7.com) E necessario inviare a l'agenzia (gruppo.byethost7.com) ,COME GARANZIA ,la ricevuta scannerizzata(fronte e retro dell'avvenuta operazione) di un MONEY GRAM o WESTERN UNION intestato a lei o a un suo famigliare.( che sia suo padre o suo fratello, a me non interessa cosi i soldi rimangono sempre da lei). NON VUOI MANDARMI SOLDI IN ANTICIPO!!! Per fare questo versamento (1000 euro) dovra andare in un ufficio MONEY GRAM o WESTERN UNION e fare il MONEY GRAM o WESTERN UNION inserendo come beneficiario un suo parente stretto o al contrario farsi fare un MONEY GRAM o WESTERN UNION da un suo parente nel quale il beneficiario e lei. Dopo che lei manda via e-mail la fotocopia scannerizzata a l'agenzia(gruppo.byethost7.com), cosi io il giorno dopo controllo il trasferimento,chiamando l'agenzia, per avere la conferma se e'stato effettuato o meno.Nel momento in cui mi danno la conferma dell'autenticita' del trasferimento( e per questo le dico che dovrebbe lasciare il denaro depositato 1-2gg massimo perchè sennò il trasferimento non risulterebbe neanche) io prenoto il volo per il giorno successivo e la chiamo. Quando ci incontreremo, dopo aver visto l’appartamento per continuare dovrà andare in un ufficio WESTERN UNION/MONEY GRAM e ritirare i soldi che ha versato(1000EURO), facciamo il contratto e mi paghera la caparra e un mese di affitto. Questo è un affare sicuro al 100% per entrambi. Il suo vantaggio è che non dovrà dare dei soldi in anticipo finché non vede l’appartamento e il mio è che non sarò ingannata di nuovo anche se so che lei è una persona per bene ,ma sa com’è, fidarsi e bene non fidarsi è meglio. Se per un qualsiasi motivo non le andasse bene o l’appartamento non e a suo piacimento non fa niente, non la obbliga nessuno a concludere solo perché a venuta, però le garantisco che corrisponde al 100% alle foto e alla descrizione! Grazie di tutto e spero che riusciremo a metterci d’accordo! Aspetto una sua decisione.
    Ho contattato la polizia postale che mi ha detto che visto che probabilmente ha usato il traduttore google questo tizio/a si trova all'estero e quindi non può fare nulla per rintracciare l'indirizzo IP.
    Però a me rode fargliela passare franca, vorrei almeno illuderlo di aver pescato un pollo e mi chiedevo se ci fosse in giro una falsa scanzione di questa ricevuta così da farlo almeno scomodare per nulla.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Queste tipo di truffe girano in internet da anni ed esisteranno sempre e purtroppo nessuna polizia riuscirà a fermarle.
    I got the remedy

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    154
    non me intendo di truffe... ma a lui basta la scansione di una ricevuta per intascare i soldi?!? Da quello che dice non sarebbe nè mittente nè destinatario del movimento di soldi...
    me la spiegate?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    116
    immagino...
    infatti non cerco un modo di farlo arrestare, voglio solo cercare di contro-beffarlo, facendogli credere che ci sono cascato

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    116
    Originariamente inviato da Alex80b
    non me intendo di truffe... ma a lui basta la scansione di una ricevuta per intascare i soldi?!? Da quello che dice non sarebbe nè mittente nè destinatario del movimento di soldi...
    me la spiegate?
    guarda qua:

    http://www.intertraders.eu/notizie_m...-transfer.html

    Mi piacerebbe potergli mandare una ricevuta finta, la prima volta coi dati oscurati, così magari mi dice "eh ma con i dati oscurati non posso verificare nulla" la seconda volta coi dati visibili ma tanto è una ricevuta finta

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    154
    grazie del link! mi aspettavo ci fossero dei controlli sull'autenticità della persona che si presenta a riscuotere... alla faccia della sicurezza!

  7. #7
    verce se ti capita sotto mano una ricevuta finta mandala anche a me che ne ho un paio di scammer in ballo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.