Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    [Banca] Le concediamo un prestito di 150k € ma deve fare un deposito di 150k €

    http://corrieredelveneto.corriere.it...16286225.shtml

    A parte il tizio, cui va la massima stima per aver preso una decisione del genere in un paese ostile con le persone oneste come il nostro....

    Quello che fa sorridere (un sorriso simile a quando si digrignano i denti, per intenderci) è questo passaggio:
    Per quanto riguarda le banche le dico questo: un istituto di credito mi ha chiesto un deposito di garanzia di 150 mila euro per darmi un prestito di 150 mila euro. Volevano da me la cifra che avrebbero dovuto prestarmi
    Ma come si fa a lavorare così?

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    è in realtà una SCUSA per non dare il prestito.

    e, si badi, anche se sei una persona con buon conto in banca (magari la stessa banca in cui chiedi il prestito/mututo...) cmq otterrai pessime offerte con alti interessi al 9-10%.
    ripeto: anche in caso di cliente che ha disponibilità di denaro la banca fa pessime offerte.
    1... 2... 3... prova

  3. #3
    Originariamente inviato da sparwari
    è in realtà una SCUSA per non dare il prestito.
    Di solito, generalmente, è meglio non andare dalla propria banca per avere un prestito, ma usarne una nuova

  4. #4
    Poteva sempre proporre, alla banca, di avere sul deposito un interesse superiore del 50%, come minimo, di quello relativo al prestito.
    WiWa le dottoresse di 40 ani.
    "Il potere delle donne è solo dovuto all'idiozia di molti uomini ... se non sbavassero come cani alla prima che gliela fa intravedere, le cose andrebbero diversamente."
    (alexmaz © - rivisitato by xxxfiles)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da sparwari
    è in realtà una SCUSA per non dare il prestito.
    Mi pare evidente. Fa sorridere (con le modalità di cui sopra) che oltre a non concedere più prestiti prendano anche per il culo, però.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da lnessuno
    Mi pare evidente. Fa sorridere (con le modalità di cui sopra) che oltre a non concedere più prestiti prendano anche per il culo, però.
    Purtroppo non è una assurdità, in pratica la banca ti chiede che un amico, un parente, un finanziatore si prenda i rischi al posto della banca stessa.

    Proprio stamattina mi è arrivata un documento di sintesi che mi ha ricordato che ho firmato una fideiussione della stessa intera cifra del mutuo aziendale che sto pagando.

    Magari fosse solo una presa per il culo: è ancora peggio.

  7. #7
    quello che preoccupa maggiormente è che hanno preso dei fondi pubblici proprio per agevolare i prestiti. Dal 2008 a oggi.

    ... però tutti mmmuti

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071
    Originariamente inviato da Brown
    quello che preoccupa maggiormente è che hanno preso dei fondi pubblici proprio per agevolare i prestiti. Dal 2008 a oggi.

    ... però tutti mmmuti
    me no male che monti c'è

  9. #9
    Originariamente inviato da galz
    Di solito, generalmente, è meglio non andare dalla propria banca per avere un prestito, ma usarne una nuova
    Perché?
    Ciao!

  10. #10
    Originariamente inviato da fmortara
    Perché?
    Perchè tu sei già un cliente, magari abbastanza fidelizzato e che sei lì da molto e quindi potrebbero non avere un grandissimo interesse a farti la miglior proposta, perchè sei già loro
    Viceversa se vai da un'altra banca, che magari ha necessità di aumentare il numero di clienti, può essere che strappi condizioni migliori. Un pochino come il discorso dei gestori telefonici, insomma..

    Inoltre è sempre più comodo avere un conto solo per pagare un mutuo e che carichi solo con i soldi necessari per il pagamento che uno con cui lavori normalmente e ricevi saldi e acconti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.