Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Addio sussidio di disoccupazione dal 2013

    Ciao a tutti
    per lavoro sto un po'sbattendo la testa contro il nuovo ammortizzatore sociale onnicomprensivo che sostituirà sussidio di disoccupazione, cassa integrazione straordinaria, mobilità apprendisti, sussidio per co.co.pro ecc.
    Ho raccolto un po'di dati riguardanti questa Assicurazione Sociale per l'Impiego
    ASPI
    (le informazioni le ho raccolte in maniera più obiettiva possibile al link) ma non riesco ancora a capire leggendo circolari ed esplorando le notizie se la novità sarà effettivamente buona o (come o qualche timore) meno buona, immagino che non avrò la fortuna di trovare qua un ministro che mi spieghi le cose, ma le vostre impressioni a riguardo quali sono??

  2. #2
    Pare (pare) che l'ASPI tutelerà anche le categorie sino ad ora trascurate, tipo i contratti atipici. Questo è buono, per il resto bisogna vedere.

  3. #3
    Sicuramente se così fosse sarebbe ottimo (anche se la maggior parte delle energie personalmente ritengo che vada messa nel relegare i contratti atipici ad un uso "proprio quando servono" ... il problema non è il contratto atipico in sè, ma l'uso indiscriminato per privare dei diritti il lavoratore e pagarlo pure poco!).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.