Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: ripetizioni di storia

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    34

    ripetizioni di storia

    Questa mattina ho letto l'annuncio di un docente che dà ripetizioni di Storia.
    Non capisco perchè si debbano prendere ripetizioni di questa materia...basta studiare!
    Che ne pensate?

  2. #2
    non vale per tutte le materie?

  3. #3
    Originariamente inviato da krakovia
    non vale per tutte le materie?
    non direi proprio
    There is nothing conceptually better than Rock 'n' Roll.

    poker is very much like sex. most people think they're the best but don't know what they're doing.

  4. #4
    Originariamente inviato da eddie felson
    non direi proprio
    secondo me si, è talmente soggettivo l'apprendimento.. c'è chi magari fa meno fatica in matematica e apprende subito e chi ha bisogno di un aiuto, ma vale per l'inglese, il latino, la filosofia e qualsiasi altra materia

  5. #5
    Originariamente inviato da krakovia
    secondo me si, è talmente soggettivo l'apprendimento.. c'è chi magari fa meno fatica in matematica e apprende subito e chi ha bisogno di un aiuto, ma vale per l'inglese, il latino, la filosofia e qualsiasi altra materia
    Diciamo che la matematica la devi capire, la storia la devi studiare
    Diciamo almeno a livello di scuole medie/Superiori

  6. #6
    Originariamente inviato da krakovia
    secondo me si, è talmente soggettivo l'apprendimento.. c'è chi magari fa meno fatica in matematica e apprende subito e chi ha bisogno di un aiuto, ma vale per l'inglese, il latino, la filosofia e qualsiasi altra materia
    è di tutta evidenza che per materie nozionistiche sia sufficiente lo studio mentre per materie logiche possa essere d'aiuto qualcuno che ti instrada verso un certo tipo di ragionamento.

    mai preso una lezione privata in vita mia, ma sono d'accordo con chi ha aperto il 3d

    se prendi 4 in storia non hai studiato, se prendi 4 in fisica forse non ci arrivi (da solo)
    There is nothing conceptually better than Rock 'n' Roll.

    poker is very much like sex. most people think they're the best but don't know what they're doing.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    813
    Originariamente inviato da eddie felson
    è di tutta evidenza che per materie nozionistiche sia sufficiente lo studio mentre per materie logiche possa essere d'aiuto qualcuno che ti instrada verso un certo tipo di ragionamento.

    mai preso una lezione privata in vita mia, ma sono d'accordo con chi ha aperto il 3d

    se prendi 4 in storia non hai studiato, se prendi 4 in fisica forse non ci arrivi (da solo)
    sono d'accordo pure io...
    la storia è (appunto) storia. La devi prendere per com'è senza capire, ma memorizzare in maniera intelligente i vari passaggi.

    ps.: io ero scarso in storia
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

  8. #8
    Originariamente inviato da Hysoka
    sono d'accordo pure io...
    la storia è (appunto) storia. La devi prendere per com'è senza capire, ma memorizzare in maniera intelligente i vari passaggi.
    Sni.
    Per andare bene a suola basta memorizzare (c'è chi magari fatica a memorizzare le cose), però se la si vuole capire ci sono correlazioni da fare anche li.
    Comunque anche io concordo con chi ha aperto la discussione.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    come tutte le cose che devono essere insegnate, la differenza sta nel talento di chi ti espone i vari concetti
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157
    Personalmente quando sono riuscita a rimettere ogni evento storico nel giusto contesto e quando sono riuscita a collegare i vari elementi, la storia ho iniziato a ricordarla.

    poi, vedetela come una persona che ha scelto studi umanistici e ora ha bisogno di arrotondare
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.