PDA

Visualizza la versione completa : ripetizioni di storia

spimi99
18-04-2012, 14:19
Questa mattina ho letto l'annuncio di un docente che d ripetizioni di Storia.
Non capisco perch si debbano prendere ripetizioni di questa materia...basta studiare!
Che ne pensate?

krakovia
18-04-2012, 14:25
non vale per tutte le materie? :confused:

eddie felson
18-04-2012, 14:26
Originariamente inviato da krakovia
non vale per tutte le materie? :confused:
non direi proprio

krakovia
18-04-2012, 14:28
Originariamente inviato da eddie felson
non direi proprio
secondo me si, talmente soggettivo l'apprendimento.. c' chi magari fa meno fatica in matematica e apprende subito e chi ha bisogno di un aiuto, ma vale per l'inglese, il latino, la filosofia e qualsiasi altra materia

galz
18-04-2012, 14:30
secondo me si, talmente soggettivo l'apprendimento.. c' chi magari fa meno fatica in matematica e apprende subito e chi ha bisogno di un aiuto, ma vale per l'inglese, il latino, la filosofia e qualsiasi altra materia
Diciamo che la matematica la devi capire, la storia la devi studiare :stordita:
Diciamo almeno a livello di scuole medie/Superiori

eddie felson
18-04-2012, 14:30
di tutta evidenza che per materie nozionistiche sia sufficiente lo studio mentre per materie logiche possa essere d'aiuto qualcuno che ti instrada verso un certo tipo di ragionamento.

mai preso una lezione privata in vita mia, ma sono d'accordo con chi ha aperto il 3d

se prendi 4 in storia non hai studiato, se prendi 4 in fisica forse non ci arrivi (da solo)

Hysoka
19-04-2012, 22:33
Originariamente inviato da eddie felson
di tutta evidenza che per materie nozionistiche sia sufficiente lo studio mentre per materie logiche possa essere d'aiuto qualcuno che ti instrada verso un certo tipo di ragionamento.

mai preso una lezione privata in vita mia, ma sono d'accordo con chi ha aperto il 3d

se prendi 4 in storia non hai studiato, se prendi 4 in fisica forse non ci arrivi (da solo)

sono d'accordo pure io...
la storia (appunto) storia. La devi prendere per com' senza capire, ma memorizzare in maniera intelligente i vari passaggi.

ps.: io ero scarso in storia :D

RombodiSuono
20-04-2012, 07:09
Originariamente inviato da Hysoka
sono d'accordo pure io...
la storia (appunto) storia. La devi prendere per com' senza capire, ma memorizzare in maniera intelligente i vari passaggi.

Sni. :fagiano:
Per andare bene a suola basta memorizzare (c' chi magari fatica a memorizzare le cose), per se la si vuole capire ci sono correlazioni da fare anche li.
Comunque anche io concordo con chi ha aperto la discussione.

wallrider
20-04-2012, 09:21
come tutte le cose che devono essere insegnate, la differenza sta nel talento di chi ti espone i vari concetti

valia
20-04-2012, 09:38
Personalmente quando sono riuscita a rimettere ogni evento storico nel giusto contesto e quando sono riuscita a collegare i vari elementi, la storia ho iniziato a ricordarla.

poi, vedetela come una persona che ha scelto studi umanistici e ora ha bisogno di arrotondare :)

Loading