Ciao Ragazzi, Dopo la mia prima esperienza poco impegnata da Blogghista, con Wordpress, e ancor prima con JOOMLA, ho notato che entrambi non soddisfano le mie esigenze di personalizzazione, e sorprendentemente non mi soddisfa maggiormente il CMS di casa Microsoft...

In rete non si trovano bei template dal mio gusto grafico, e sopratutto non si trovano Widget che facciano al caso mio,, stile Ultimo articolo con Miniatura, ... (ci saranno ma nn ne riesco a trovare secondo i miei Gusti)

Quindi voglio mettermi alla prova creando uno schema Scritto di come deve essere costituito un Blog in termini di contenuti e funzionalità e SEO... cosi da creare una sfida e vedere se riesco ad ultimarlo entro un mese (calcolando che lavoro ad un altro progetto)

Chiedo il vostro aiuto cosi che possiate visionare queste mie liste, e Aggiungere o Migliorare Voci.. quindi si accettano consigli..
Ho diviso il progetto in parti fondamentali: Pagine, Funzionalità, Funzioni, Widget, Struttura POST,

codice:
PAGINE
- Index
- Visualizzazione Post
- Pagina Cerca
- Pagina per contenuti (info, iscrizione news letter....)
-Index Categorie
codice:
FUNZIONALITA'
- Mi Piace FB
- Commenti da FV
- RSS
- PING POST
- Conteggio visualizzazioni Articoli
- Inserimento Categoria e Post
codice:
FUNZIONI
- Linkaggio Parole chiavi (sostituisco determinate parole chiavi con diei link a delle pagine)
- Trovare Prima Immagine del Post( per anteprima post, tramite preg_match)
codice:
WIDGET
- jquery Slide Post in Home, e index Categorie
- Aritcoli Piu Visti
codice:
STRUTTURA POST
- Titolo
- Tag
- Description
- Contenuto
- Categoria
(l' inserimento del testo del Post viene fatto tramite il Plugin Jquery nn ric il nome che crea un editor di testo con upload immagini..)

Diamo Inizio alle Danze!!