Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Creazione AspNetDB

Creazione AspNetDB

Ciao,

Ho preso un hosting web e dovrei configurare il database, per la precisione creare il DB aspnetdb per la gestione dei profili, ruoli, ecc...

Sulla mia macchina locale ho generato il database con aspnet_regsql.exe, poi ho espertato la query SQL necessaria alla creazione del database in remoto, la creazione è avvenuta con successo, ma quando provo ad utilizzare la login ho:

The 'System.Web.Security.SqlMembershipProvider' requires a database schema compatible with schema version '1'. However, the current database schema is not compatible with this version. You may need to either install a compatible schema with aspnet_regsql.exe (available in the framework installation directory), or upgrade the provider to a newer version.

Qualcuno sa aiutarmi? Ho popolato anche la tabella aspnet_SchemaVersions ma non cambia niente...

Grazie

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    hai provato a chiedere al servizio ?

No, allora mando una mail...

in effetti le ho provate tutte, e non so più che fare..

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Apri un ticket presso di loro.

Purtroppo per rispondere qui, deve essere un problema puramente tecnico e non di scelte aziendali di altri. Assicurati che non sia cosi' e la discussione potrà continuare.

ciao

La loro risposta:

sono spiacente di comunicarle che attualmente la nostra installazione e configurazione del servizio hosting non offre supporto per l'utilizzo di autenticazione utenti basata su AspNetSqlMembershipProvider.

Cordiali saluti.

PS: Ho appena installato il DB, censito utenti, ruoli, ecc... funziona tutto benissimo... Solito livello italiano!!! Purtroppo ho dovuto prendere un hosting italiano per varii motivi di compatibilità di server mail, ecc...
    Mi piacerebbe fare il nome del provider ma purtroppo non si può parlare di hosting a pagamento (cmq per i più malizionsi non inizia con A****)

Già dall'interfaccia di admin questo hosting non mi piaceva...

Cmq al contrario di quanto detto da loro io sto usando SqlMembershipProvider, quindi per adesso posso restare qua..

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Originariamente inviato da FedericoC
    PS: Ho appena installato il DB, censito utenti, ruoli, ecc... funziona tutto benissimo... Solito livello italiano!!!
    In realtà ti hanno risposto correttamente.
    Non ti danno supporto, non significa che il programma non possa girarci.
    Semplicemente se il tuo programma da errore devi risolvertelo da solo, come ogni hosting.

confermo, il database ASPNETDB.mdf funziona benissimo su quel host.

Devi solo configurarlo bene.
    Tu hai spazio SQL o stai usando un semplice mdf con sql express?
    In quest'ultimo caso basta che quando pubblichi, ti porti dietro il DB nella cartella APP_Data del sito, configuri bene la stringa di connessione sul web.config ed il gioco è fatto.

Se hai acquistato spazio SQL la cosa è leggermente diversa.

ciao

Permessi di invio