PDA

Visualizza la versione completa : Problema notebook in wireless

franksisca
20-04-2012, 10:21
Allora ho uno strano problema nella mia lan. abbiamo un router alice (Quelli nuovi bianchi orizzontali) e siamo connessi in questa situazione:

1 compute collegato direttamente al router
1 switch 8 porte collegate al router
2 desktop collegati allo switch
5 notebook collegati in wireless (a volte anche di più)

il problema che riscontro, senza particolari preavvisi, è che i notebook a vole "saltano", mi spiego meglio:

802.11n 65.0 Mbps Eccellente
802.11g 54.0 Mbps Eccellente
802.11b 11.0 Mbps Eccellente
802.11n 72.2 Mbps Buono

come potete vedere c'è una connessione non molto omogenea, ma considerate che siamo tutti nello spazio di 7-8 metri dal router.

in allegato quello che succede se pingo il router

Secondo voi, è un problema di configurazione interna dei pc o semplicemente il router non riesce a gestire queste connessioni? se è il router, come mi consigliate di procedere? (considerate che a breve lo switch passerà a 16 porte e diverrà saturo in quanto si collegheranno anche 12-13 pc in ethernet)

franksisca
20-04-2012, 10:25
non capisco perchè non alleghi l'immagine....http://imageshack.us/photo/my-images/24/myping.png/

fivendra
20-04-2012, 10:34
5 dispositivi wireless e anche di più dovrebbero essere gestiti senza problemi, ma stiamo pur sempre parlando di un router Telecom in comoda d'uso.

Prova così. Forza la rete wireless in 802.11 b/g e non in n e vedi se le cose migliorano. verifica anche che non ci siano altri reti wireless nelle vicinanze e se ci sono usa un canale diverso dal loro

:ciauz:

Loading