Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Consigli su corsi realizazzione siti web

    Ciao a tutti, vorrei imparare a conoscere tutto quello che riguarda la realizzazione dei siti web (linguaggi, programmi che si utilizzano ecc..), come fare??? Secondo voi qual'è la migliore strada da percorrere?
    grazie a tutti!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Per iniziare:

    google: guida html

    google: editor html


    Subito dopo:

    google: guida javascript

    google: guida css



    Poi dipende.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  3. #3
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    inizia con il capire di che cosa esattamente vorresti occuparti.
    Lo sviluppo web è fatto di competenze diverse tra loro e imparare tutto non è fattibile nel breve-medio termine.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157
    soprattutto alcune competenze non possono prescindere da studi matematici/informatici (sempre se si vuole comunque salire di livello)
    RTFM Read That F*** Manual!!!

  5. #5
    spero che tu abbia un cervello elastico,
    e che per te risolvere matematicamente problemi logici non sia un problema

    ad ogni modo ci vuole pazienza, gli step indicati da pastore sono perfetti =)

  6. #6
    grazie mille per le risposte siete stati tutti molto gentili.
    Mi sono fatta un giro sul web (ho trovato tutte le guide) e ho visto un programma per realizzare siti web chiamato adobe dreamweaver per usarlo bisogna conoscere i vari linguaggi ? voi che ne pensate? è un programma valido?

  7. #7
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da angela2012
    grazie mille per le risposte siete stati tutti molto gentili.
    Mi sono fatta un giro sul web (ho trovato tutte le guide) e ho visto un programma per realizzare siti web chiamato adobe dreamweaver per usarlo bisogna conoscere i vari linguaggi ? voi che ne pensate? è un programma valido?
    no, evitalo.
    all'inizio è buona regola imparare a scrivere con un editor testuale, senza anteprima.

    ad ogni modo qualunque editor tu scelga, per quanto possa assisterti nella stesura del codice, devi sapere quello che stai facendo, quindi inizia a leggerti qualche guida e impara provando
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Io ti consiglierei Notepad++, un editor gratuito, ma con una buon evidenziazione della sintassi e con almeno un paio di plugin per scrivere pagine html. Poi quando ti troverai a "giocare" con la grafica, qualcosa come firefox* e firebug (all'editor integrato in firefox non mi ci sono ancora abituato...) ti torneranno utilissimi.

    * firefox tanto per dirne uno, a parte ie, c'hanno tutti qualche buon strumento per modificare le pagine HTML al volo.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  9. #9
    che mi dite del linguaggio php? è importante da conoscere?

  10. #10
    Originariamente inviato da angela2012
    che mi dite del linguaggio php? è importante da conoscere?
    il php serve per gestire le pagine dinamiche di un sito, se vuoi inserire una bacheca, un form di contatti, una qualunque pagina dinamica, se non un intero sito per esempio un blog, un forum ecc...devi usare il php .
    Un tardo hegeliano di Busalla / allevava un gorilla nella stalla
    citando Adorno nell notti chiare / finché il primate stanco di ascoltare
    lo strangolò con una sciarpa gialla Dillo Con Parole Sue

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.