Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

jquery problema su server aruba

Ciao a tutti.
    Primo messaggio sul forum. Vi ho già letti qualche volta e ho trovato il forum sempre utile e pieno di spunti interessanti, e ovviamente frequentato anche da esperti.
    Sono alle prime esperienze con la creazione del mio sito web. nulla di che, molto basic , prime esperienze con i css che però sto iniziando a capire per bene.
    Nel sito voglio inserire una gallery fotografica(non una slideshow, quella l'ho già inserita nella home senza problemi) che dia la possibilità di vedere le immagini e selezionarle sia dal basso che con le frecce.
    Per fare tutto questo mi sono servito di jquery ma mentre il locale tutto perfetto su server le immagini vengono caricate ma messe solo una di seguito all'altra, in pratica non carica nulla della parte javascript della gallery.
    Mi sono servito di "galleria"(http://galleria.io/) per realizzare il tutto e seguito le istruzioni. ho anche ricontrollato i codici ma per quello che vedo io sembra tutto in regola!
    Cosa potrebbe essere? qualche consiglio su come trovare l'errore?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ciao e benvenuto, senza vedere nulla dubito che si possa capire il problema, post il link alla pagina pubblica.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Grazie del benvenuto, hai ragione, eccoti la pagina
    http://www.x2ugualemenouno.com/colle..._madleine.html

ed ecco uno screen di come la vedo in locale

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    ->Galleria al posto di galleria (g piccola) non so se solo quello, ricontrolla tutto la versione sul sito galleria.io mi sembra diversa
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ho dato un'occhiata al sorgente, ci sono almeno due problemi:
    codice:
    <script type="text/javascript" src="galleria/galleria-1.2.6.min.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="galleria/galleria-1.2.6.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="galleria/themes/classic/galleria.classic.min.js."></script>
    Il secondo rigo, dei tre sopra, va tolto. E' una ripetizione del primo che sicuramente causa errori.
    Bisogna settare i permessi di lettura (CHMOD, mettete il 777) per il file: "galleria/galleria-1.2.6.min.js" (Prova ad aprire: http://www.x2ugualemenouno.com/galle...a-1.2.6.min.js )

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    ->Galleria al posto di galleria (g piccola) non so se solo quello, ricontrolla tutto la versione sul sito galleria.io mi sembra diversa

Ciao, avevo pensatoa nch'io fosse un problema di sistema "case sensitive" ma se scrivo galleria con la g minuscola non lo trova e lo script ha problemi.

Riguardo invece agli appunti che mi ha fatto lucavizzi, intanto grazie, il rigo superfluo l'ho eliminato, riguardo invece al problema di permessi mi spiace per la mia immensa ignoranza ma non so davvero come risolverlo, ho cercato un pò come fare per"CHMOD, mettete il 777" ma non ho capito granchè del da farsi.
    Saresti così gentile da farmi capire come agire/da dove agire per questa cosa?

Grazie ancora a tutti

Originariamente inviato da lucavizzi
    Ho dato un'occhiata al sorgente, ci sono almeno due problemi:
    codice:
    <script type="text/javascript" src="galleria/galleria-1.2.6.min.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="galleria/galleria-1.2.6.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="galleria/themes/classic/galleria.classic.min.js."></script>
    Il secondo rigo, dei tre sopra, va tolto. E' una ripetizione del primo che sicuramente causa errori.
    Bisogna settare i permessi di lettura (CHMOD, mettete il 777) per il file: "galleria/galleria-1.2.6.min.js" (Prova ad aprire: http://www.x2ugualemenouno.com/galle...a-1.2.6.min.js )

RETTIFICO: lucavizzi sei un genio, ho trovato il modo di cambiare i permessi e ora tutto funziona alla perfezione. grazie ancora, non ne sarei mai uscito da solo!

Se posso chiederti, questo o altri dettagli simili, posso trovare qualcosa di abbastanza a prova di idiota da cui iniziare a studiare operativamente? mi farebbe piacere capire come poter imparare un pò di più di questi linguaggi e meccanismi!

Grazie ancora

Permessi di invio