Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534

    Aiut' Consigli scelta carta prepagata

    Sto cercando la soluzione migliore per prendere una prepagata con la quale creare un fondo cassa con alcuni amici, in modo che quando uno può e vuole la possa caricare

    Quindi più che utilizzarla per pagare questo-quello-quell'altro, l'utilità che cerco sarebbe quella di poterla ricaricare il più comodamente possibile, a prescindere da chi la ricarichi e quindi ad es. dalla banca con la quale il donante abbia il cc

    Non so davvero quali possano essere le migliori per una situazione del genere ma ho visto che ce ne sono alcune provviste di IBAN e che quindi credo siano più funzionali per esser ricaricate

    Chi sa parli!

    Grazie

  2. #2
    le banche emettono delle carte dotate di codice iban e sono caricabili anche tramite bonifico (gratis)...in alcune il limite di capienza è anche di 50.000
    mi pare costino 1 euro al mese
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  3. #3
    Visto che siamo in argomento ne approfitto per chiedervi una cosa...
    Ma le carte prepagate emesse dalle banche e dotate di codice iban possono essere ricaricate nelle ricevitorie sisal come una qualunque postepay?


    Perchè secondo me questo può fare la differenza...

  4. #4
    Originariamente inviato da dj-_-b spirit
    Visto che siamo in argomento ne approfitto per chiedervi una cosa...
    Ma le carte prepagate emesse dalle banche e dotate di codice iban possono essere ricaricate nelle ricevitorie sisal come una qualunque postepay?


    Perchè secondo me questo può fare la differenza...
    no
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

  5. #5
    Originariamente inviato da Manuelandro
    no
    Allora consiglio proprio la postepay. E' completamente gratuita, gira sul circuito visa, accettata dovunque e per ogni acquisto (anche su internet) e poi... ...se hai l'urgenza di ricaricarla ed è sabato o domenica puoi sempre farlo!

    Ad essere onesti un difetto però ce l'ha: se ti trovi in un paese estero che non ha l'euro come moneta, per prelevare contanti da un qualunque bancomat ti addebitano 5€ di spese di transazione.

  6. #6
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    A me veramente me ne interessa una che sia facilmente ricaricabile dai diversi cc di diversi istituti bancari

  7. #7
    Originariamente inviato da astro
    A me veramente me ne interessa una che sia facilmente ricaricabile dai diversi cc di diversi istituti bancari
    apri un conto corrente..
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  8. #8
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Originariamente inviato da Al_katraz984
    apri un conto corrente..


    Non credo avrebbe alcuna utilità... a noi interessa solo avere uno strumento dove conferire quando vogliamo e possiamo qualche soldino per fare un fondo cassa comune

  9. #9
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Originariamente inviato da dj-_-b spirit
    Allora consiglio proprio la postepay. E' completamente gratuita, gira sul circuito visa, accettata dovunque e per ogni acquisto (anche su internet) e poi... ...se hai l'urgenza di ricaricarla ed è sabato o domenica puoi sempre farlo!

    Ad essere onesti un difetto però ce l'ha: se ti trovi in un paese estero che non ha l'euro come moneta, per prelevare contanti da un qualunque bancomat ti addebitano 5€ di spese di transazione.
    E inoltre non è vero che funziona ovunque.
    Ho amici che hanno avuto grossi problemi in Spagna.
    Per me in Giappone è stata quasi inutilizzabile, accettata solo nell'ufficio postale centrale di Tokyo, nei negozi, in albergo e in altri uffici postali non risultava funzionare.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Occhio che la postepay costa un occhio della testa quando prelevi all'estero... 3 o 5 euro a prelievo di commissione, mi pare

    Edit: devo dire che però non ho mai avuto problemi a prelevare, nemmeno in Malesia, ad Abu Dhabi ed in Thailandia...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.